Mahmood è tra i favoriti di questo 74esimo festival di Sanremo, e la sua Tuta Gold, tra le Top 5, sta spopolando in radio e online. Eppure, i fan nutrono dei dubbi sul cantante milanese, che non li convince a fondo. Come mai?
L’artista milanese si è posizionato quinto sia nella classifica della Sala Stampa che in quella decisa da Radio e Televoto, e si candida seriamente a entrare nella Top 5 finale di questa edizione del Festival di Sanremo. In effetti, anche i numeri di streaming sembrano dargli ragione, e Tuta Gold è già uno dei pezzi sanremesi più passati in radio. Su Youtube, inoltre, c’è chi spera sia proprio lui a portare i colori dell’Italia al prossimo Eurovision, come già fatto nel 2019 e 2022.
Nato a Milano nel 1992, e cresciuto nel quartiere popolare del Gratosoglio, si è avvicinato alla musica fin da piccolo, studiando dai 15 anni presso l’accademia Il Pentagramma e quindi proseguendo gli studi al Centro Professione Musica della sua città. Nel 2012 riesce a entrare a X Factor, anche se poi è eliminato nel corso della terza puntata dei live, e tre anni dopo prende parte a Area Sanremo, vincendolo e guadagnando di diritto la partecipazione al suo primo Sanremo l’anno successivo, dove si classifica quarto con Dimentica. Da quel momento Mahmood brucia tutte le tappe, vincendo dapprima la categoria Giovani del festival e vincendolo poi nel 2019 con Soldi. Quest’anno, potrebbe fare la sua tripletta, ma c’è qualcosa che stona, almeno secondo i fan. Di cosa si tratta?
Mahmood tra i favoriti per la vittoria di Sanremo 2024, eppure i fan sono dubbiosi
Il cantante, oltre a essere apprezzato per l’indubbio talento, è molto amato dai fan anche per il suo look, sempre innovativo e particolare, e sui social è stato molto commentato nel corso delle sue due esibizioni durante la prima e seconda serata di Sanremo. In molti, però, hanno notato un cambiamento “sospetto” dell’artista, e si sono chiesti a cosa fosse dovuto. Che si sia sottoposto a qualche ritocchino estetico?
I più attenti hanno trovato alcuni cambiamenti piuttosto evidenti nella forma del viso di Alessandro (questo il nome di battesimo dell’artista), cambiato rispetto al 2022, quando trionfò in coppia con Blanco all’Ariston. Eppure, stando alla maggior parte dei commenti, il cantante di Tuta Gold non avrebbe fatto alcun intervento estetico, ma si sarebbe bensì dedicato a una pratica in grado di sottolineare maggiormente la mascella: il mewing.
Si tratta di una tecnica che prevede di appiattire la lingua al palato, mentre si socchiudono e si allineano le arcate dentali. Questo esercizio, alla lunga, porta a benefici non solo respiratori ma anche estetici, in quanto sviluppa i muscoli attorno alla mandibola, rendendola più evidente. Qualsiasi sia ciò che ha utilizzato Mahmood, i fan ringraziano, visto il risultato!