Angelina Mango, scappa l’indiscrezione: ‘Ormai lo sanno tutti’, riguarda Sanremo

Condividi

Angelina Mango emoziona tutti a Sanremo con l’esibizione dedicata al papà Pino, scappa l’indiscrezione. 

Angelina Mango indiscrezione

Angelina Mango – Spetteguless.it

Angelina Mango, cantante ventiduenne famosa per aver partecipato al talent di Maria De Filippi ma soprattutto per essere la figlia di Giuseppe Mango. La giovane cantante si è esibita sul palco dell’Ariston durante la 74ª edizione del festival della canzone italiana dedicando al papà Pino l’esibizione della serata cover, cantando il brano La rondine accompagnata dal quartetto d’archi dell’orchestra di Roma. L’intero pubblico si è emozionato, Amadeus si è emozionato, Lorella Cuccarini che all’interno della scuola di Amici è stata sua insegnante e che durante la serata delle cover ha fatto da co-conduttrice si è emozionata, Angelina stessa si è emozionata vedendo l’intero teatro Ariston applaudire per lei e per papà Pino.

A fine serata Amadeus ha dovuto nominare il vincitore che contro ogni aspettativa è stato Geolier, il giovane artista napoletano che si è esibito insieme a Gigi D’Alessio e Luchè. Secondo molti Angelina Mango meritava la vittoria della serata cover ma la stessa Angelina evita di commentare la serata in quanto apprezza il talento del collega Geolier.

Angelina Mango, scappa l’indiscrezione

Angelina Mango ha scelto di portare alla 74ª edizione del festival della canzone italiana, durante la serata cover, un bellissimo atto d’amore: un omaggio a papà Pino, scomparso quando lei era solo una bambina nel 2014. Il brano che Angelina ha deciso di interpretare insieme al quartetto d’archi dell’orchestra di Roma è intitolato La rondine. Chi non conosce questo brano?

Angelina Mango la rondine

Angelina Mango – Spetteguless.it

È un brano che parla di un addio, probabilmente temporaneo, probabilmente definitivo, ma sicuramente doloroso. È un brano che esplora l’abbandono, è la rondine che mette in scena quella che è la difficoltà da parte dell’uomo di lasciare qualcun altro andar via, immagine che Mango ha voluto rappresentare proprio attraverso la figura di una rondine andata via” . La giovanissima cantante ha terminato l’esibizione fra l’applauso lunghissimo del pubblico che aveva portato al teatro Ariston cartelli con su scritto ‘grazie Pino’. La canzone di Giuseppe Mango cantata dalla figlia Angelina ha sprigionato ricordi, è diventata un invisibile abbraccio a coloro i quali non sono più fra di noi ma che continuano a vivere nella musica.

Sui social però non mancano le indiscrezioni, a vincere la serata delle cover non è stata Angelina Mango come molti si aspettavano, ma è stato Geolier. Altro giovane artista napoletano che ha portato sul palco dell’Ariston Gigi D’Alessio e Luchè. Per quanto bravo possa essere Geolier e per quanto la sua esibizione possa essere stata bella ed emozionante, il pubblico non ha condiviso la scelta del vincitore che ha paragonato la sua esibizione a quella di Angelina Mango. Anche sui social i commenti sono indiscreti:

“Sono napoletano… apprezzo la voglia di fare e il talento di Emanuele… ma sono per la meritocrazia, e Angelina merita di stare in alto.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy