Ieri è andata in onda la seconda serata del Festival di Sanremo, che ha visto l’esibizione di 15 dei 30 concorrenti in gara e l’intervento di ospiti illustri come Giovanni Allevi e John Travolta. Quest’ultimo è stato protagonista di un momento di grande imbarazzo e oggi ha reagito.
È furibondo, John Travolta, dopo l’intervento durante la seconda serata del Festival di Sanremo, e è difficile dargli torto. Tra i pochi ospiti internazionali della kermesse, ieri è stato accolto con calore da Giorgia, co-conduttrice per una sera, e poi dal padrone di casa Amadeus, con il quale si è esibito in un siparietto già piuttosto deludente: esibirsi in una sorta di medley di tutte le canzoni dei suoi film più noti in coppia con il conduttore. Pura avanguardia, verrebbe da dire, qualcosa che mai prima d’ora nessuno gli aveva ancora chiesto.
Ma il peggio doveva ancora arrivare, poiché scortato da Amadeus è stato portato all’esterno dell’Ariston, dove a attenderli c’era Fiorello. Lo showman ha pensato bene di invitarlo a esibirsi con lui e l’amico “Ama” nel “Qua Qua Dance“, ovvero Il ballo del qua qua, il tutto circondato dal corpo di ballo vestito da papere e con la richiesta di indossare un cappellino a forma di becco che in un sussulto di dignità John ha lanciato via. Un momento che non è piaciuto affatto al pubblico a casa e ovviamente al diretto interessato che oggi ha reagito furente.
Sanremo 2024, John Travolta reagisce al Qua Qua Dance: imbarazzo per Amadeus e Fiorello
Sui social impazza il video incriminato, ma lì rimarrà, poiché in televisione non si vedrà più. A annunciarlo è stata oggi Eleonora Daniele durante la diretta del suo Storie Italiane. L’attore americano non avrebbe infatti firmato la liberatoria, poiché non a conoscenza del siparietto che avrebbe dovuto mettere in piedi con Fiorello e Amadeus.
L’intervento dell’attore è durato in tutto solo 15 minuti, ma con parere quasi unanime, è stato ritenuto il momento peggiore della seconda serata di Sanremo 2024, e uno scivolone terribile per Amadeus e Fiorello, con quest’ultimo che durante Viva Rai Due ha ammesso di aver fatto “una delle gag più terrificanti della storia“, e si è assunto le sue responsabilità.
Ma a scatenare le polemiche è anche il cachet che Travolta avrebbe preso: ben 200.000 euro. Una cifra esorbitante, soprattutto considerando ciò che è avvenuto ieri. Va inoltre considerato che in tale importo non sono incluse le spese di trasporto pagate a metà con la star hollywoodiana, arrivata con il suo aereo personale e in zona per un impegno con un altro sponsor. E c’è chi apprezza ora il rifiuto di Sinner e mette in guardia Russell Crowe: “Sei sicuro di voler venire?”.