Loredana Bertè è una delle grandi protagoniste di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo: la cantante calabrese è alla sua 12esima partecipazione, ma continua a incantare il pubblico con la sua voce e i suoi outfit. Un particolare, però, desta curiosità: perché lo indossa?
Questa edizione del Festival di Sanremo si sta rivelando un successo per l’artista calabra, giunta alla sua 12esima partecipazione alla kermesse canora. Martedì Loredana Bertè ha conquistato tutti, Sala Stampa e pubblico con la sua Pazza, giungendo prima nella Top 5 provvisoria, e ieri che a votare erano in parti uguali radio e pubblico, è giunta quarta dietro a Geolier, Irama e Annalisa. A stregare tutti, non solo il testo della sua canzone, ma anche il look curato da Valentino che ha messo in mostra le sue celeberrime gambe. Un particolare non è però sfuggito ai più attenti, che se ne sono domandati l’utilità.
Bertè è famosa non solo per i suoi pezzi entrati nella storia della musica italiana, ma anche per i look spesso trasgressivi portati all’Ariston e che in qualche occasione le hanno causato non pochi problemi, come nel 1986, quando si presentò sul palco con un vestito aderente e un pancione finto in bella vista.
Loredana Bertè conquista tutti a Sanremo, ma perché quell’accessorio?
Ormai sul palco dell’Ariston si è visto un po’ di tutto, e i look eccentrici sfoggiati da Loredana negli Ottanta oggi fanno sorridere, ma i suoi outfit suscitano ancora curiosità, e da artista navigata qual è, riesce sempre a stupire con qualche particolare ben dosato. Proprio come accaduto in questi due ultimi giorni. I più attenti avranno notato, oltre agli abiti cortissimi creati per lei dalla maison romana, anche una piccola borsetta in pelle nera tenuta a tracolla dalla cantante durante le sue esibizioni.
Difficile che in un contenitore tanto piccolo Loredana possa metterci fard e rossetto, visto e considerato, inoltre, che può contare sui truccatori presenti nel dietro le quinte. Allora a cosa le serve tale oggetto? A spiegarlo è stata lei stessa un paio di anni fa, in occasione di Sanremo 2022, quando aveva usato lo stesso stratagemma per nascondere il dispositivo tanto importante per la riuscita del suo show.
Nella borsetta, infatti, Bertè nasconde il bodypack, il trasmettitore che collega i microfoni. Una soluzione che lei preferisce rispetto a averlo addosso con fili che pendono e relativa scomodità. Tenerlo a tracolla, così camuffato, invece, lo trova più pratico e elegante. Chissà che con questa sua trovata Loredana Bertè non abbia dato il là a un nuovo trend tra i colleghi. Non sarebbe certo la prima volta, se succedesse!