Tra gli ospiti della terza serata, anche uno degli artisti più amati della musica leggera: Eros Ramazzotti. Il cantante si presenta all’Ariston per riproporre Terra Promessa, la canzone con la quale conquistò la categoria Nuove Proposte di Sanremo nel 1984.
Grande ritorno sul palco del Teatro Ariston per uno dei cantanti più amati in Italia: Eros Ramazzotti. “Noi stiamo per festeggiare un bel compleanno che appartiene alla musica. La storia di un ragazzo di periferia che 40 anni in 24 ore fu catapultato nella storia” lo presenta Amadeus. L’artista fa il suo ingresso dal centro del palco, cantando Terra Promessa, tormentone degli anni Ottanta.
Per lui platea e galleria in piedi a cantare in coro il testo del pezzo: tra i più scatenati, anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. “Che bello essere qui” dice Eros, facendo cantare il ritornello ai coristi dell’orchestra. “Quasi 500 milioni di bambini vivono in zone di conflitto. Altri milioni non vivranno mai in una terra promessa. Basta sangue, basta guerra. Pace” ha poi aggiunto.
“Quarant’anni di successi!” esclama Amadeus. “Che fai fare il ballo del qua qua pure a me? Dovevate dargli più soldi” ribatte fulminandolo Ramazzotti facendolo scoppiare in una risata, confessando come nel 1984 lui e il suo staff prenotarono solo fino al venerdì, poiché convinti che non avrebbe mai vinto.
Il pezzo del 1984 è quello che ha consacrato Ramazzotti come nuova voce della musica leggera italiana, e ha ottenuto un successo ai tempi clamoroso, al punto che ne è stata fatta anche una versione italodance, che quell’anno ha spopolato nei locali. Un trionfo che fece partire la sua grande carriera. Tra i momenti che ricorda con maggiore emozione, la firma nel 1995 con la Sony e l’incontro con Tina Turner: “Una grande” ha concluso prima di essere trascinato via da Teresa Mannino.
Sanremo 2024, anche Aurora presente nella “città dei fiori” per sostenere il padre Eros
La conduttrice non poteva mancare a un appuntamento tanto importante per il padre Eros, e ha spoilerato la sua presenza a Sanremo con una Storia pubblicata oggi sul suo profilo Instagram. “Mi strucco per ritruccarmi tra un’ora” ha scritto Aurora, mettendo ben in evidenza la sua posizione in quel della cittadina ligure.
Un sostegno che ha indubbiamente fatto piacere a Ramazzotti, diventato nonno per la prima volta proprio l’anno scorso grazie a Aurora. Tra i due un rapporto molto forte, come hanno più volte mostrato sia in tv che sui social.