Mare Fuori, l’occhio clinico dei fan nota delle anomalie: cosa non va nella serie tv

Condividi

Il successo di “Mare Fuori” è stato travolgente. La 4 stagione ora in onda su Rai Play sta letteralmente spopolando, distinguendosi per la sua capacità di affrontare tematiche sociali complesse con una narrazione coinvolgente e personaggi intensamente caratterizzati.

Mare Fuori nuove puntate

Mare Fuori- Spetteguless.it

Proprio questo inaspettato ma meritato successo riscosso nelle stagioni precedenti ha portato ad un’attesa febbrile per la quarta stagione, che ora è disponibile – nei suoi primi 6 episodi – su Rai Play, offrendo ai fan la possibilità di immergersi nuovamente nelle vicende dell‘Istituto Penale Minorile di Napoli, cuore pulsante delle varie storie.

La quarta stagione della serie partenopea continua a esplorare le sfide e le redenzioni dei giovani detenuti, con un focus particolare sulle loro possibilità di riscatto e sulla complessità delle relazioni interpersonali all’interno dell’istituto. La serie si conferma un mix esplosivo di emozioni, conflitti e speranze, riuscendo a mantenere alto l’interesse del pubblico grazie a una sceneggiatura solida e a interpretazioni di alto livello, che confermano la qualità della produzione.

Mare Fuori, anomalia in una scena: l’errore non passa inosservato

Nonostante l’indiscutibile successo di Mare Fuori, alcuni attenti spettatori del web hanno evidenziato piccole imperfezioni nelle scene trasmesse, che hanno alimentato discussioni e curiosità online. Un esempio emblematico di questi “errori” è diventato virale su TikTok, dove un breve video riguardante la Direttrice dell’IPM ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti.

Scena di Mare Fuori: nel video virale su Tik Tok, la Direttrice fa finta di sedersi

Scena di Mare Fuori: nel video virale su Tik Tok, la Direttrice fa finta di sedersi – Spetteguless.it

Nella scena in questione, dopo un acceso scambio con Massimo, il comandante dell’istituto, la Direttrice avrebbe dovuto sedersi per effettuare una telefonata. Tuttavia, l’inquadratura rivela un piccolo ma evidente lapsus: l’attrice simula l’atto di sedersi, ma la telecamera, mostra anche lo spazio sottostante il tavolo: l’immagine rivela che la sedia è in realtà posizionata a distanza, lasciando la Direttrice sospesa in un’azione incompleta. In molti, infatti, hanno scritto che ‘si è seduta per aria’.

Questo dettaglio, seppur minimo nell’economia generale della serie, ha suscitato reazioni divertite e numerose condivisioni su TikTok, diventando un esempio di come anche le produzioni di alto livello possano sfuggire a piccoli errori di continuità. Tutto questo ovviamente non tocca nemmeno in minima parte il successo della serie.  La quarta stagione sta comunque avere un alto indice di ascolto.

La cosa molto apprezzata dai fan di Mare Fuori è il fatto che la Rai ha permesso di visionare tutti degli episodi su Rai Play con flessibilità anche per chi ha problemi a seguirla nella diretta.  Questi video in cui vengono messi in evidenza gli errori della Regia, diventano speso virali su Tik Tok ma dimostrano allo stesso tempo quanto sia vasta la platea di pubblico che segue le avventure dei protagonisti dell’IPM che non stancano perché con le loro emozioni toccano le corde più profonde dell’anima.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy