Già da un po’ di tempo nelle librerie è presente “Con il cuore tra le righe”, un libro dedicato a Michele Merlo, l’ex allievo di Amici.
Da non molto tempo è uscito il libro dedicato a Michele Merlo, l’ex allievo di Amici che purtroppo non è più tra noi. Si tratta di un ricordo molto importante dedicato ad un giovane ragazzo che fin troppo presto ha perso la vita a causa di un brutto male che non è riuscito a diagnosticare in tempo. Un triste evento che risale ormai a tre anni fa ossia nel 2021.
Questo è un dolore immenso che viene fuori ogni qualvolta si parla della triste dipartita di Michele Merlo, giovane cantante di soli 28 anni, conosciuto anche con il nome di Mike Bird. Chi è l’autore, o meglio l’autrice di questo libro?
Il libro dedicato a Michele Merlo
Molti sono coloro che non hanno dimenticato il ragazzo, ex allievo della scuola di Amici morto nel 2021 a causa di una leucemia fulminante. Ed è anche per questo motivo che è ancora più emozionante sapere che tra non molto sarà possibile leggere un libro dedicato a lui il cui titolo è ‘Con il cuore tra le righe‘.
L’annuncio arriva direttamente dai social, una comunicazione fatta da parte di colei che ha messo nero su bianco tutto ciò che riguarda il giovane cantante scomparso. Molti sono coloro che ricordano il giovane artista e la triste storia che gira intorno a lui.
Nel 2021 è morto a causa di una leucemia fulminante, una malatta che gli ha tolto la possibilità di andare avanti con la sua passione. In queste ultime ore si parla ancora una volta di lui in quando il suo profilo Instagram ufficiale, che è rimasto attivo anche a seguito della sua morte, è giunto un messaggio che ha dato vita ad un’enorme emozione tra tutti coloro che continuano a conservarlo nel loro cuore.
“Da qualche giorno è disponibile il libro di Alice Porta ‘Con il cuore tra le righe’ dedicato a Michele Merlo. Grazie a tutti per il grande lavoro che è stato fatto”. Il libro è stato scritto da Alice Porta, una giovane scrittrice trentina la quale alcuni giorni fa ha rivelato anche le emozioni provate al momento della scrittura.
All’epoca la donna aveva condiviso l’enorme emozione che l’aveva colpito, un mix di risate nel momento in cui ha ricordato alcuni momenti che Mike Bird aveva vissuto oltre che a molte altre storie tristi legati proprio al suo triste epilogo.
Di sicuro sarà questa la stessa emozione che potranno provare tutti coloro che continuano a conservare uno spazio nel proprio cuore dedicato a Michele Merlo, un modo per onorare la sua persona nonostante non sia riuscito a sopravvivere a quel terribile male che l’ha strappato via fin troppo in fretta.