Quale significato si nasconde dietro i tatuaggi di Alessandra Amoroso? Ecco la risposta che lascia tutti senza parole.
Tra i 30 cantanti che si sono esibiti già durante la prima serata del Festival di Sanremo abbiamo anche lei, Alessandra Amoroso. L’artista ha partecipato con la canzone Fino a qui. Dopo aver vinto il talent show di Amici, ha scoperto anche l’amore per i tatuaggi, decidendo così di imprimere per sempre molti segni sul suo corpo. Ma qual è il loro significato?
Il significato dei tatuaggi di Alessandra Amoroso
Una delle cantanti più amate nel nostro paese è di sicuro Alessandra Amoroso la quale è riuscita ad ottenere la notorietà dopo aver portato a casa la vittoria nel talent show di Maria de Filippi, amici. Al momento dell’esordio, era ben diversa da come appare oggi.
Infatti l’artista non è cambiata soltanto fisicamente grazie all’essere riuscita a perdere alcuni chili ma spesso ha rivoluzionato il suo look scegliendo tagli di capelli differenti. Altra cosa che sembra aver aggiunto nel suo corpo sono dei tatuaggi, degli elementi che hanno un significato ben preciso.
Partiamo con il tatuaggio del mezzo avocato sul braccio, uno dei più recenti. Questo raffigura un avocato tagliato a metà con viso sorridente e con intorno dei cuoricini. Il suo significato è molto semplice in quanto si tratta di un simbolo di affetto verso la sua migliore amica la quale si è tatuata l’altra metà dell’avocato. Poco più in alto troviamo anche la frase: “Todo pasa por algo”, che tradotto vuol dire “Tutto accade per una ragione”.
Nelle ultime ore Alessandra Amoroso ha mostrato anche il nuovo tatuaggio sui social ossia la zampina del suo cane Buddy.
Il primo tatuaggio fatto da Alessandra Amoroso si trova nella parte interna del polso sinistro, un tatuaggio fatto dopo la vittoria ad Amici. Si tratta della frase “I Know“, a cui ha aggiunto anche “Lo Sabia”.
Sulla spalla, Alessandra Amoroso ha tatuato due lettere “LA” le quali sono un chiaro riferimento a Los Angeles, la città in cui ha registrato l’album “Amore puro”. Sappiamo poi che Alessandra Amoroso è una persona molto scaramantica. Dimostrazioni di ciò è anche il corno portafortuna che ha sul braccio sinistro.
Sulla schiena ha dei piccoli tatuaggi, ossia dei pezzi di puzzle e LEGO inizialmente stilizzati ma in seguito colorati con sfumature di viola e rosso. La cantante non ha mai raccontato il loro significato anche se molto probabilmente si tratta di un riferimento all’infanzia, un periodo che ha ancora ben in mente ma che ricorda con nostalgia.
Nella parte interna dell’avambraccio destro troviamo la casetta con nuvolette. Si tratta di un tatuaggio che rappresenta l’esistenza ideale della fidanzata il cui sogno è quello di trascorrere tutto il tempo che le resta sommersa dall’amore del suo cane Buddy e del fidanzato.
Anche sulla gamba Alessandra Amoroso ha un tatuaggio. In particolar modo, sul polpaccio sinistro ha un grosso microfono con delle note musicali. Sotto invece troviamo dei girasoli e una frase in cui è scritto “Chi canta prega due volte”. Si tratta di una citazione di Sant’Agostino che si riferisce all’immenso amore per il canto e alla sua fede religiosa.
L’ultimo tatuaggio di cui parliamo è di una piccola croce in mezzo al petto, simbolo della sua fede che mette bene in mostra ogni qualvolta indossa abiti con maxi scollature.