L’erede al trono William torna in servizio mentre Harry prende la decisione di volare a Londra. Ecco cosa sta succedendo.
Per il momento sembra che tutti i contrasti della famiglia reale siano stati messi da parte. Infatti, in queste ore, a causa della triste diagnosi di cancro di re Carlo III, la famiglia si sta riunendo ancora una volta. Sono questi dei momenti molto difficili per il principe William il quale è costretto a tornare sulla scena pubblica per rappresentare la famiglia reale britannica senza sapere cosa accadrà al padre. Infatti, re Carlo III, a seguito della diagnosi di cancro definito trattabile, darà inizio ad un lungo percorso di guarigione. Nello stesso momento anche la moglie Kate sta cercando di riprendere a seguito dell’operazione all’addome per motivi ancora non precisati.
I principi reali in apprensione per Re Carlo III
Nonostante da tempo in Harry abbia deciso di prendere le distanze dalla famiglia reale, questa notizia ha scatenato in lui una reazione. Infatti, dopo essere venuto a conoscenza delle condizioni di salute del padre, è tornato nel Regno Unito.
In ogni caso è su William che ricadono tutte le preoccupazioni più grandi oltre che le responsabilità maggiori accanto alle terapie che re Carlo dovrà affrontare. Infatti, già durante il primo pomeriggio di martedì 5 febbraio, a Kensington Palace era arrivato l’annuncio della ripresa di ogni impegno pubblico per William dopo che si era preso una pausa a causa dell’intervento della moglie Kate.
Questo è un ritorno che molto probabilmente è stato anticipato a differenza di ciò che si era stabilito all’inizio in quanto il Principe aveva intenzione di restare al fianco di Kate per molto più tempo e quindi per darle il giusto supporto fino a quando potesse riprendersi fisicamente.
Tra i numerosi impegni del principe William troviamo la cerimonia di investitura la quale è organizzata per mercoledì prossimo presso il castello di Windsor mentre, durante la serata dello stesso giorno, si terrà il galà annuale della raccolta fondi della London Air Ambulance nel centro di Londra, evento di cui il principe risulta essere il patron.
Per il momento la BBC definisce come parziale il ritorno all’attività ufficiale anche se, in base allo stato di salute di Carlo, questo ritorno si intensificherà sempre di più durante i prossimi giorni. In base a ciò che leggiamo sui vari tabloid, pare invece che Harry abbia preso la decisione di abbandonare la California e tornare in Inghilterra senza Meghan e i figli. Una decisione da cui è facile capire che il duca di Sussex abbia voglia di riavvicinarsi al padre dopo la telefonata conciliatorio avvenuta il giorno del 75° compleanno del sovrano.
Molte sono le domande che nascono intorno a questa questione tra cui anche una riguardo a come si evolverà il rapporto conflittuale fra i fratelli. Per ora, entrambi hanno mostrato la loro intenzione di restare vicini al padre.