Lutto a Mediaset, morta Carlotta Dessì, la giornalista aveva 35 anni

Condividi

Un terribile lutto ha sconvolto casa Mediaset, che ha dovuto dire troppo presto addio ad una giornalista molto conosciuta e apprezzata.

Carlotta Dessi foto

Carlotta Dessi foto- Spetteguless.it

Poche ore fa è arrivata la notizia secondo cui Carlotta Dessì, conosciuta per essere una giornalista targata Mediaset, si è spenta all’età di 35 anni. I suoi cari e i suoi amici hanno dovuto dire decisamente troppo presto addio ad una ragazza con la passione per il giornalismo. 

Oggi il mondo del giornalismo e della rete Mediaset si è svegliata con una notizia triste. A condividere la notizia della sua morte è stato Tgcom24, che ha trasmesso il toccante messaggio da parte della direzione Mediaset e di tutti i suoi colleghi che sono rimasti senza parole dopo aver ricevuto la tragica notizia.

Carlotta è nata nel 1989 e sin da piccola sognava di fare la giornalista. Si laureò alla Sapienza di Roma in editoria e giornalismo e da qui la sua carriera iniziò. Decise di intraprendere questa via sin da subito ed infatti proseguì con una scuola di giornalismo presso la LUMSA. Nel 2016 diventò una giornalista professionista e dopo poco ebbe il suo primo incontro con TG5 per il quale iniziò a lavorare subito.

Passò poi per un breve periodo a Mediaset Premium per poi trasferirsi a Roma di nuovo con Giovanni Floris. Il 2018 però segna un cambiamento importante, Carlotta torna a Mediaset diventando l’inviata di Pomeriggio 5 e Fuori dal coro serale.

Il pubblico ormai la conosceva molto bene e scoprire della sua morte ha lasciato tutti senza parole.

Le cause della morte di Carlotta Dessì

La giornalista aveva solo 35 anni, ma da qualche mese aveva scoperto di soffrire di una grave malattia. Fu proprio lei a raccontare quello che aveva scoperto a dicembre dello scorso anno, dove il pubblico la vide per l’ultima volta. Fu ospite nel programma di Mario Giordano su Rete 4 e proprio lì Carlotta parlò del momento che stava attraversando:

“ Bisogna essere forti e lottare, non bisogna mai arrendersi.”

 Così esordì Carlotta davanti a Giordano continuando a dire:

“Di certo io non sono sola e non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto di essere malata. Quattro mesi fa, durante una caldissima estate Milanese ho saputo di avere una malattia molto grave e da quel giorno la mia vita è cambiata. A cambiare è stata anche quella della mia famiglia e del mio compagno”

Carlotta Dessi e Mario Giordano

Carlotta Dessi e Mario Giordano intervista- Spetteguless.it

Questo fu il messaggio di forza che Carlotta condivise con i telespettatori. Ha lottato fino all’ultimo, ma purtroppo il male è stato più forte e l’ha portata via con sé,  lasciando un vuoto il mondo del giornalismo e nella vita dei suoi cari, che le sono stati vicino fino all’ultimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy