Antonella Clerici fa finta di nulla, in Rai sta succedendo qualcosa e a risentirne è il programma È sempre mezzogiorno.
Quanto è accaduto ha fatto sì che un’intera comunità giornalistica riflettesse sull’utilizzo corretto del potere mediatico che possiede. Anche Selvaggia Lucarelli si è fatta vedere in qualche modo più forte, così tanto da utilizzare i suoi social periodicamente per sensibilizzare i suoi follower e per le sue varie inchieste pubbliche. Antonella Clerici fa finta di nulla mentre qualcun altro non riesce più a mostrarsi in pubblico.
In Rai le cose non vanno come previsto, Selvaggia Lucarelli ha deciso di utilizzare i suoi social per sensibilizzare, quindi non ha mai smesso di utilizzarli, mentre qualcun altro ha deciso di allontanarsi sia dei social che, in maniera temporanea, dagli studi Rai (e di conseguenza dal programma di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno).
Avete capito di cosa stiamo parlando?
Antonella Clerici fa finta di niente, cosa succede in Rai?
In seguito alla tragica notizia di Giovanna Pedretti, Lorenzo Biagiarelli ha deciso di allontanarsi dalla televisione e infatti manca da svariate settimane dal programma È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. Quest’ultima fa finta di nulla, Selvaggia Lucarelli (compagna di Biagiarelli) continua a mostrarsi sui social con contenuti volti a sensibilizzare i suoi follower su temi delicati oppure per inchieste pubbliche e poi c’è Lorenzo Biagiarelli che non solo si è allontanato dagli studi Rai ma ha deciso di chiudere temporaneamente i suoi account social.
Lo chef venne accusato di accanimento nei confronti della ristoratrice, insieme alla sua compagna. Pedretti, ragione o torto, non meritava assolutamente tutta quella bufera mediatica che nel mese di dicembre la travolse. Ancora oggi le dinamiche, ma soprattutto i motivi, del gesto tragico che ha commesso non sono chiari. La vicenda ha toccato così profondamente Biagiarelli che da allora non è riuscito più a mostrarsi in pubblico. Antonella Clerici ha provato a spiegare come mai lo chef è assente da qualche settimana, la presentatrice afferma che nasce da una sua scelta personale. Per adesso semplicemente non se la sente di farsi vedere in TV. Questa sua decisione però ha spinto il pubblico da casa a porsi una domanda, ovvero: è possibile che sia stata la stessa rete televisiva a licenziare temporaneamente lo chef a causa di quanto è successo?
Antonella Clerici oltre alla breve dichiarazione sopracitata ha deciso di non affrontare più l’argomento, quindi in poche parole la conduttrice prosegue facendo finta di niente. Stesso atteggiamento è stato adottato dai vertici Rai. Così come la Mediaset, anche la Rai prevede norme di comportamento rigide. Tutti i volti noti che appaiono in Rai devono rispettare una policy aziendale precisa, proprio per evitare di venire allontanati dall’azienda.
Sarà questo il caso di Lorenzo Biagiarelli?