Un delle favorite per questa edizione è Annalisa ed è decisamente chiaro. Il pubblico esulta al suo ingresso e si emoziona con la sua canzone presentata proprio da Amadeus che questa sera sta dando il meglio di se.
Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti semplicemente come Annalisa è nata a Savona il 5 agosto del 1985. Ad oggi la giovane ragazza è rinomata per essere una cantautrice italiana molto amata.
Il suo successo è da ricollegarsi alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2011. Da qui la sua carriera è esplosa nonostante fosse arrivata solo seconda, portando però a casa il premio della critica.
Questa non è la prima volta che calca il palco dell’Ariston. La sua prima volta tra i Big fu nel 2013 quando arrivò nona con il brano Scintille. Ritornò poi due anni dopo classificandosi quarta con Una finestra tra le stelle e l’anno successivo con Il diluvio universale. sul podio ci salì solo nel 2018, arrivando terza con Il mondo prima di te e settima del 2021 con il brano Dieci.
Sul palco ovviamente si muove molto bene, ma l’emozione è sempre tanta e quest’anno inoltre è stata messa al primo posto tra le preferite e papabile vincitrice di questa 74esima edizione, registrando sul web una preferenza del 25%.
Dopo aver presentato la cantante però, Amadeus non trovava Annalisa e il pubblico è rimasto senza parole. Quello che è successo prima di cantato il suo brano intitolato Sinceramente, ha fermato tutti i presenti a Tetro.
Amadeus non trova Annalisa
Alle 21:10, come da scaletta Annalisa è salita sul palco di Sanremo portando il suo brano per questa 74esima edizione. Qualcosa però non è andato come si aspettava Amadeus, ed infatti aspettava la cantante all’ingresso sinistro del palco.
Annalisa però, a differenza di quanto si aspettavano tutti è entrata dal lato destro lasciando il conduttore perplesso. È stato proprio lui ad esclamare:
“Si è persa Annalisa”
In un attimo però il conduttore si è reso conto che la giovane ragazza era semplicemente alle sue spalle. Dopo una risata e un saluto caloroso per Annalisa, ha lasciato il pubblico senza parole cantando il brano scelto per questa 74esima edizione.
Dopo la sua esibizione il web sarà ancora dell’idea che lei sia la probabile vincitrice? Non ci resta che continuare a guardare Sanremo per scoprirlo.