Un elegantissimo e altrettanto emozionato Marco Mengoni apre la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il vincitore dello scorso anno, annunciato dalla fanfara dei Carabinieri, ha salutato il pubblico in sala e a casa, passando quindi il testimone al padrone di casa Amadeus.
Accolto da una folla festante in platea, Marco Mengoni apre il festival Sanremo 2024, elegantissimo con un completo nero con particolare candido ul fianco. “Manca pochissimo e poi nulla sarà più come prima. Tra poco ascolteremo le 30 canzoni che ci cambieranno la vita. In qualche modo inizieranno a far parte delle nostre giornate e non ne potremo fare più a meno” ha detto in apertura il cantante aggiungendo ” Vi chiedo, facciamo un respiro tutti assieme…Che abbia inizio la 74esima edizione del festival di Sanremo” e lasciando il palco a Amadeus.
il conduttore ha voluto ringraziare la fanfara dell’Arma dei Carabinieri e salutare la cagnolina mascotte Briciola, prima di iniziare ufficialmente la kermesse. La prima a inaugurare il festival, la vincitrice di Sanremo Giovani Clara, volto amatissimo anche della fiction di grande successo di Rai1 Mare Fuori. Elegantissima in un abito a sirena con particolare asimmetrico sul fianco, ha cantato la sua Diamanti grezzi.
Sanremo 2024, Amadeus parte con sprint e presenta i primi artisti in gara
Il direttore artistico di Sanremo, giunto alla sua quinta volta all’Ariston, tiene un ritmo molto veloce, e non potrebbe essere altrimenti, visti i tanti cantanti in gara, ma non manca di scambiare due battute con la giovane cantante: “Come va ora?”, le chiede. “Ora va molto meglio. Bellissimo” ha detto un’emozionatissima Clara al termine della sua esibizione. Sangiovanni è il prossimo a esibirsi, non prima di girarsi perplesso verso l’orchestra che a quanto pare decide autonomamente di far partire uno stacco fuori programma. Vestito con un abito candido, l’ex allievo di Amici regala una ballad che, ne siamo certi, spopolerà tra i giovanissimi.
La terza a esibirsi è Fiorella Mannoia, inguainata con un vestito in pizzo bianco scampanato e i capelli rossi raccolti, accolta con grande rispetto da Amadeus: la sua Mariposa è un pezzo dalle sonorità insolitamente latine, che racchiude un potente messaggio di indipendenza femminile. “Si capisce che siamo felici di averti qua, sì?” esclama Amadeus nel salutarla con dei fiori.