Sanremo 2024, l’ordine di esibizione dei 30 artisti in gara questa sera

Condividi

È stato reso noto l’ordine di esibizione dei 30 cantanti che si esibiranno questa sera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Una lunga maratona che si aprirà con Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata e proseguirà con una new entry: a lei l’onore (e l’onere) di aprire la 74esima edizione della kermesse.

Trash italiano Sanremo

L’ordine di esibizione della prima serata di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

La 74esima edizione del Festival di Sanremo vedrà esibirsi per prima un’artista debuttante. A aprire le danze sarà Marco Mengoni, vincitore della precedente edizione e arruolato da Amadeus come co-conduttore della prima serata, che passerà poi il testimone alla vincitrice di Sanremo Giovani Clara. Toccherà invece a Il Tre chiudere la serata.

Secondo a esibirsi sarà invece Sangiovanni, ormai un habitué della Riviera sanremese, con la sua Finiscimi, pare dedicata alla fine della sua storia d’amore con la ballerina di Amici Giulia Stabile. A seguire Fiorella Mannoia con Mariposa, La Sad, Irama e Ghali, quest’ultimo alla sua prima partecipazione a Sanremo come concorrente con Casa mia.

Settimi a salire i Negramaro, ritornati a Sanremo dopo una lunga pausa con Ricominciamo tutto, quindi Annalisa, data tra le favorite con Sinceramente, Mahmood con Tuta gold, destinata a diventare un tormentone dei prossimi mesi e Diodato. Loredana Bertè con Pazza, Geolier e la sua I p’me, Tu p’te, Alessandra Amoroso e Fino a qui e The Kolors con il nuovo pezzo dell’estate (secondo chi l’ha ascoltato) Un ragazzo una ragazza concluderanno la prima quindicina di artisti in gara.

Gli ultimi 15 artisti che si esibiranno a Sanremo 2024 questa sera

Un vero tour de force che si concluderà a notte inoltrata, considerando che a questo punto, dopo l’esibizione dei primi quindici cantanti, saremo più o meno a metà serata. A esibirsi dopo l’ex allieva di Amici sarà Angelina Mango con La Noia, Il Volo, già vincitori nel 2015 con Grande amore, Bigmama con La rabbia non ti basta e i Ricchi e Poveri con Ma non tutta la vita.

The Kolors

I The Kolors durante un photocall – Spetteguless.it

Emma porterà quindi sul palco la sua Apnea, seguita da Nek e Renga, Mr Rain e direttamente da Sanremo Giovani i Bnkr44, collettivo musicale. A loro seguiranno Gazzelle, Dargen D’Amico, Rose Villain con Click boom! e Santi Francesi. Gli ultimi a esibirsi saranno Fred De Palma con Il cielo non ci vuole, Maninni, voluto fortemente da Amadeus con Spettacolare, Alfa, già passatissimo in radio l’anno scorso con Bellissimissima e i già accennati Il Tre con Fragili.

Una serata che si preannuncia ricchissima, intervallata da ospiti e interventi da parte del padrone di casa Amadeus, che avrà il compito di mantenere il ritmo della serata alto. L’appuntamento con la 74esima edizione di Sanremo è per questa sera, su Rai1, a partire dalle 20.35.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy