Sanremo 2024, Cristiano Malgioglio svela le sue preferenze: tutte per LEI

Condividi

Questa sera prenderà il via il Festival di Sanremo 2024, e il pubblico a casa non vede l’ora di scoprire e conoscere i brani inediti che presenteranno i 30 artisti in gara. Ma non sono i soli: anche Cristiano Malgioglio è in grande attesa, anche se ha già le idee chiare su chi sia la sua preferita.

Malgioglio Cristiano

Cristiano Malgioglio durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Il festival non è ancora iniziato, ma già su social e giornali compaiono i nomi dei cantanti ritenuti tra i favoriti per la vittoria finale. Chi ha assistito alle ultime prove di ieri ha già manifestato le sue idee, in base a ciò che gli artisti sono stati in grado di regalare a livello di emozioni. Stando a quanto trapela, quest’anno il podio potrebbe essere tutto femminile, con un trio di donne molto diverse tra loro ma entrambe rappresentanti degli stili discografici più in voga al momento.

Tra i cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, alcuni nomi noti a giovani e meno giovani, come Mahmood, Annalisa, Diodato, I Ricchi e Poveri e Loredana Bertè. Solo esempi, poiché fare l’elenco completo sarebbe molto, molto lungo, proprio come la serata che si prospetta ai telespettatori a casa. A avere le idee ben chiare è anche uno tra gli autori e interpreti più noti del panorama musicale italiano: Cristiano Malgioglio. L’artista ha già ben chiaro chi vede sul gradino più alto: di chi si tratta?

Cristiano Malgioglio è sicuro: sarà LEI a trionfare a Sanremo 2024

Nelle scorse settimane i giornalisti specializzati hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima tutte le 30 canzoni che gareggeranno all’Ariston e fin da subito sono sembrati avere le idee chiare. Va specificato che quest’anno il livello è molto alto, ma ci sono alcuni brani che si distinguono più degli altri, e sono quasi tutti di interpreti femminili.

Tra loro, Loredana Bertè, che torna a Sanremo con il brano Pazza: per gli esperti, è difficile che possa rientrare nei primi tre, ma il suo brano sprizza rock da tutti i pori e mostra il grande talento dell’artista. A funzionare, soprattutto in radio, saranno poi quelli che i giornalisti hanno già “bollato” come futuri tormentoni estivi, ovvero Mahmood con Tuta gold e The Kolors con Un ragazzo una ragazza.

Chi potrebbe ambire alla vittoria finale è invece Annalisa con la sua Sinceramente e Angelina Mango con La noia, al suo debutto alla kermesse sanremese. Proprio su quest’ultimo nome si trova d’accordo anche Malgioglio, che non ha esitato a pubblicare uno scatto in compagnia dell’artista: “In bocca al lupo @angelinamango_ e facci sognare con la tua splendida voce. @amiciufficiale @sanremoraiofficial @amadeusonoio @rosario_fiorello” ha scritto su Instagram, affrettandosi a aggiungere gli auguri anche ai colleghi di Angelina. A quanto pare, Cristiano ha però la sua preferita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy