Re Carlo e il cancro, l’ipotesi di abdicazione in favore di William è sempre più vicina

Condividi

Re Carlo III, il cancro e l’ipotesi di abdicazione in favore di William. I vari consiglieri di Stato sono pronti a prendere il posto di Re Carlo in caso di impedimento temporaneo, il figlio salirà sul trono. 

Incoronazione re Carlo tumore

Incoronazione re Carlo- Spetteguless.it

Re Carlo è dovuto sottoporsi ad una visita medica in ospedale a causa di un ingrossamento alla prostata ed è così che ho scoperto il cancro. Il Re ha deciso di condividere la sua condizione clinica per evitare illazioni e per aumentare in qualche modo la comprensione di tutti quelli che ne sono affetti. Re Carlo, 76 anni, è il più anziano a salire sul trono per quanto riguarda la monarchia britannica. Principe William sarà colui che gli succederà. Un’altra ipotesi però Re Carlo sta prendendo in considerazione: l’abdicazione.

Secondo un comunicato ufficiale il sovrano pare abbia già iniziato la terapia standard che prevede chemioterapia, radioterapia, immunoterapia e vari farmaci mirati. Non si è ancora capito però che tipologia di cancro Re Carlo abbia, l’ipotesi è quella di tumore alla prostata.

Re Carlo e l’abdicazione in favore di William, causa cancro

Re Carlo III ha scoperto di avere il cancro in seguito ad una visita medica effettuata a causa di un rigonfiamento alla prostata. L’esempio dato dalla regina Margherita di Danimarca potrebbe guidare la scelta del Re: la regina a 83 anni ha deciso di abdicare in favore del figlio Fredrick. Phil Dampier, ovvero il biografo in casa reale, ha parlato di un possibile addio al trono da parte di Re Carlo entro e non oltre i cinque anni ma questo prima dell’arrivo della notizia del tumore. Riguardo l’applicazione Phil Dampier scrive:

«Se dovesse avere problemi di salute o credesse che sia il momento giusto, potrebbe lasciare il trono a William. Sua madre Elisabetta non poteva farlo, perché suo padre Giorgio VI diventò re dopo l’abdicazione del fratello, e dunque era qualcosa da non ripetere. Ma i tempi cambiano»

Principe William abdicazione

Principe William- Spetteguless.it

Svariati giornali inglesi scrivevano invece che il principe William è pronto e capace di prendere il posto di Re Carlo III. in caso di impedimento temporaneo invece sono i consiglieri di Stato ad essere pronti a darsi da fare, ovvero la Royal family. Quest’ultima fa le veci del sovrano nel momento in cui è impossibilitato o per motivi di salute o nel caso in cui si trovi all’estero. In questo caso i consiglieri di Stato sono: William, Harry, regina Camilla, Andrea e la figlia Beatrice. Re Carlo a questi ultimi ha deciso di aggiungere Anna la sorella ed Edoardo il fratello. Scalzando in questo modo Harry ed Andrea. Questo perché nell’ultimo periodo la corona è stata colpita da troppi scandali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy