Marco Mengoni è intervenuto nuovamente sul palco per presentare il suo prima artista in gara in qualità di co-conduttore a fianco di Amadeus, non prima però, di aver ricordato al padrone di casa alcuni dei momenti più iconici di Sanremo. Il cantante, quindi, ne ha approfittato per baciare a sorpresa Giovanna Civitillo. La reazione di “Ama” non si è fatta attendere!
A quanto pare il cantante di Ronciglione si sta trovando molto bene nei panni di spalla di Amadeus durante questa prima serata del 74esimo Festival di Sanremo. Talmente bene che Marco Mengoni ne ha approfittato per ritagliarsi un momento per ricordare al padrone di casa i momenti rimasti nell’immaginario collettivo di alcune delle ultime edizioni della kermesse, mostrando anche i modi da lui pensati per supplire ai problemi che hanno creato ai tempi.
Ecco quindi che munito di un impermeabile grigio, l’artista ha tirato fuori dalle tasche dapprima un materasso gonfiabile, qualora qualcuno volesse ancora buttarsi dalla balconata come successo nel 1995 a Pippo Baudo, quindi un retino per prendere al volo eventuali spartiti gettati dalla giuria come accaduto nel 2010 a Antonella Clerici.
Ma non è finita qui, perché rifacendosi alla famosa “fuga” di Bugo da Morgan del 2020, Marco ha pensato bene di ammanettarsi a Amadeus, per mostrargli come evitare che qualche cantante volesse allontanarsi improvvisamente. Infine, ha osato l’impensabile, tirando fuori un gadget per dare baci senza scatenare uno scandalo, e lo ha provato nientemeno che con Giovanna Civitillo.
Mengoni bacia la sua Giovanna: la reazione di Amadeus è esilarante
Ispirandosi al famoso bacio tra Rosa Chemical e Fedez che tanto scalpore ha scatenato durante la scorsa edizione, Mengoni ha tirato fuori dalle tasche quello che lui stesso ha rinominato il “preservabacino“, da usare per potere far baciare tutti senza causare polemiche e clamore. Si è quindi avvicinato alla signora Sebastiani, che si è subito alzata per farsi baciare. Non l’avesse mai fatto: Amadeus è subito scattato.
“Ma cosa fai? Tu ti alzi pure, subito pronta?” ha esclamato tra il serio e il faceto rivolto a Giovanna, che alla fine, però, il bacio con l’autore di Due Vite se l’è dato ugualmente, seppur con il gadget anti-scandalo e con buona pace del consorte.