La prima standing ovation del pubblico di Sanremo è per Fiorella Mannoia, la cantantessa che porta il brano Mariposa.
Il 74° Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato e le esibizioni dei cantanti già iniziano a far emozionare il pubblico in sala, che partecipa attivamente a questa prima serata.
In particolare, per la terza esibizione in programma c’è stato un vero e proprio plauso unanime, con una standing ovation per la veterana Fiorella Mannoia.
Fiorella Mannoia emoziona tutti
Mariposa, la canzone di Fiorella Mannoia, fa quello che ha promesso: emoziona tutto il pubblico che alla fine si è alzato in piedi per la cantante, apprezzando al massimo l’esibizione che c’è stata sul palco dell’Ariston.
L’artista è arrivata sul palco con un vestito bianco, quasi da sposa, a piedi scalzi e in tutta la sua bellezza. Parte la canzone, la voce di Fiorella Mannoia incanta, come sempre, con Mariposa, una canzone dal testo molto importante.
Mariposa significa farfalla in spagnolo, il brano è dedicato a tutte le donne, alla libertà femminile, temi a cui la Mannoia tiene moltissimo, essendo anche fondatrice dell’associazione antiviolenza “Una, Nessuna, Centomila”, che porta avanti la causa contro la violenza di genere e la violenza sulla donne.
Inizia bene, quindi, la settimana di Sanremo per l’artista, che ha già raggiunto un grande xconsenso del pubblico, oltre a fare già tanti punti al Fantasanremo, il famoso gioco che ha fatto impazzire da anni tutti i fan di Sanremo.