C’è realmente aria di crisi tra Chiara Ferragni e Fedez o sono solo dicerie? Ecco la risposta degli esperti.
A seguito dello scandalo pandoro, i ferragnez non hanno più pubblicato nessun post né tantomeno nessuna storia su Instagram in cui apparissero insieme. Tutto ciò è accaduto molto più precisamente a seguito che Fedez aveva cercato di difendere la moglie attraverso alcuni video in cui criticava i giornalisti che si erano appostati intorno alla loro abitazione.
Secondo il rapper, sarebbe stato meglio per loro occuparsi di notizie molto più importanti piuttosto che cercare lo scoop del momento. Da allora sono arrivate numerose critiche aspre, una tra tante l’attacco fatto a Myrta Merlino su La7. Gli haters poi si sono scatenati contro la coppia anche in occasione del filmato di Capodanno in quanto era stata immortalata anche l’influencer. È stata questa l’occasione per i numerosi utenti infuriati del web, di scatenare contro Chiara Ferragni un gran numero di commenti deplorevoli. Ma qual è stata la strada che hanno preso i Ferragnez?
Area di crisi tra i Ferragni? Parola agli esperti
Era il 10 dicembre del 2023 l’ultimo giorno in cui Chiara Ferragni aveva condiviso un post insieme a Fedez. I due all’epoca si trovavano a Sankt Moritz. L’influencer all’epoca aveva postato una foto in cui venivano immortalati nel momento in cui si abbracciavano sorridenti e stavano trascorrendo insieme l’inverno.
Da quel momento in poi il silenzio più assoluto. Non vi è stato più nessun contenuto in cui due fossero immortalati insieme mentre sul profilo di Chiara Ferragni sono stati bloccati addirittura i commenti.
Gli esperti sono d’accordo con l’affermare che da un punto di vista di marketing, spesso il dissociarsi dai contenuti altro che una strategia il cui scopo è quello di proteggere l’immagine di tutti i coinvolti. In questo modo Ruben Sandopietro, uno degli esperti maggiori nel mondo della advertising, cerca di spiegare il silenzio di Fedez.
L’esperto continua affermando che nel mondo del personal branding, tale separazione diventa presto un metodo per tenere sotto controllo la storia intorno ad una figura pubblica. Quindi, fino ad oggi ancora non è chiaro se la coppia si sia separata o si stia vivendo soltanto un momento di distanza social.
È questo ciò che afferma Veronica Gentili, esperta di social media marketing, la quale spiega anche che tutto ciò è frutto di una strategia. Si tratta di una mossa più che sensata in situazioni del genere.
Infatti, in questo momento Chiara Ferragni è fin troppo al centro dell’attenzione e tutti coloro che le stanno intorno possono subire delle ripercussioni. Spesso si fa riferimento ad enormi ondate di odio ingiustificato e abbastanza inquietante. Quindi è abbastanza plausibile che sia stata messa in atto una strategia dovuta al fatto che in questo momento, l’associarsi al suo nome porta a reazioni negative.