Barbara Bouchet raggirata e costretta a vivere con pochi euro al mese, la cifra irrisoria

Condividi

Simbolo della commedia sexy all’italiana, Barbara Bouchet è stata tra le donne dello showbiz più ammirate, protagonista di molte pellicole entrate nell’immaginario collettivo. Eppure, nonostante quello che in molti potrebbero pensare, oggi deve affrontare una grande ingiustizia conseguenza di quegli anni.

Barbara Bouchet evento

Barbara Bouchet durante un evento pubblico – Spetteguless.it

Bionda, occhi celesti, corpo flessuoso e volto angelico, l’attrice di origine tedesca è stata per molti anni simbolo della sensualità per tanti nostri connazionali. Protagonista di alcune pellicole della commedia all’italiana degli anni Settanta, all’epoca era famosissima, già nota per aver lavorato anche a Hollywood. Oggi Barbara Bouchet, a 80 anni, è ancora una donna molto bella e partecipa a alcuni eventi in onore di quel decennio tanto famoso del nostro cinema, anche se per i più giovani è famosa per essere la madre dello chef Alessandro Borghese.

Nata in Germania a Reichenberg nel 1943, oggi cittadina facente parte della Repubblica Ceca, nel 1956 si trasferì con la famiglia in California. Ancora giovanissima entrò quindi a far parte del gruppo di ballerini The KPIX Dance Party, dove rimase fino al 1962, anno in cui decise di dedicarsi alla recitazione stabilendosi a Hollywood. Negli anni Settanta si trasferì quindi in Europa, dove divenne ben presto una delle più note protagoniste del filone sexy del cinema italico.

Barbara Bouchet, ex stella del cinema anni Settanta: come vive oggi

Durante la sua lunga carriera cinematografica, Barbara ha girato più di 40 film, e chiunque potrebbe pensare che oggi, finalmente in pensione, possa contare su un bell’importo mensile. La realtà, però, è molto più amara. L’attrice, come ha svelato lei stessa, prende una pensione molto bassa a fronte dei tanti anni di lavoro. Com’è possibile? Stando a quanto ha spiegato, sarebbe stata raggirata, e ora potrebbe contare su poche centinaia di euro al mese, all’incirca 600 euro, a causa della disonestà di alcuni produttori cinematografici dell’epoca.

Bouchet primo piano

Barbara Bouchet durante un’intervista – Spetteguless.it

Tale situazione si è venuta a creare a causa del mancato pagamento dei contributi da parte di tali produttori: i mesi e mesi di lavoro, quindi, non le sarebbero stati conteggiati e ora Bouchet può contare su un importo piuttosto basso, pari a quello di una pensione minima. Fortunatamente, nel corso degli anni successivi, l’attrice si è reinventata come personaggio televisivo e istruttrice di aerobica, potendo quindi mettere da parte denaro che investito ora le consente di vivere serenamente.

Pensare di avere perso però tutti quei giorni di contributi deve essere stato uno smacco, per lei, anche se può contare sul supporto dei figli, ai quali è molto legata e che non la lascerebbero mai nei guai. L’esperienza passata, forse, le ha insegnato oggi a essere più cauta e non fidarsi come faceva un tempo, quando ha dato fiducia a persone che non la meritavano affatto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy