L’ex nuotatrice sta attraversando una nuova fase della sua vita, e assieme a lei anche tutte le persone più vicine a lei. Il gesto di uno di loro, però, ha lasciato senza parole Federica Pellegrini. Cos’è successo alla campionessa italiana?
“La Divina” ormai da un mese è diventata mamma della prima figlia Matilde, avuta dal marito Matteo Giunta. La coppia ora è alle prese con le necessità della loro creatura, e sono entrambi molto presi nel darle tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Una nascita che si è fatta attendere, visto che sarebbe dovuta avvenire negli ultimi giorni del 2023.
I due si sono conosciuti nel 2012, quando il marchigiano ha iniziato a allenarla, riuscendo a portarla a altri tre titoli europei e tre mondiali. A poco a poco, la loro complicità professionale si è trasformata in altro, anche se entrambi hanno voluto tenere riservata la loro relazione. Le voci, però, si sono fatte sempre più insistenti, anche se da parte dei diretti interessati non è mai arrivata alcuna conferma.
Solo nel 2021 sono usciti allo scoperto, parlandone chiaramente nel documentario di Amazon Prime dedicato a Federica Pellegrini e mostrandosi mano nella mano ai primi eventi pubblici. L’anno successivo, poi, sono convolati a nozze a Venezia e pochi mesi dopo hanno annunciato il futuro arrivo della figlia.
Federica Pellegrini si gode la sua Matilde, ma non è l’unica a esserne orgogliosa
Mesi di attesa intervallati ovviamente da tutte le sensazioni, fisiche e psicologiche di una donna in attesa, che però ha sempre potuto contare sul supporto e il sostegno da parte non solo di Matteo, ma anche dei suoi genitori, da sempre i fan numero uno della campionessa veneta. In particolare, Roberto, il padre di Federica è apparso entusiasta all’idea di diventare nonno, e nei giorni subito successivi alla nascita di Matilde portava ancora una t-shirt con scritto “Keep calm e divento nonno”.
Con l’arrivo della bimba, però, anche Roberto ha dovuto aggiornare lo stato anche delle sue t-shirt, e così Pellegrini ha voluto condividere con i fan su Instagram come va in giro vestito ora il padre. Il neo nonno ora sfoggia una maglietta nera su cui campeggia l’immagine di due dita che lo indicano, con una scritta inequivocabile: “Questo è l’aspetto di un nonno fi*o!”.
Un modo ironico per mostrare tutto l’orgoglio di avere una nipotina, e che ha fatto aggiungere alla famosa figlia un commento che rappresenta bene il suo stato d’animo. “Non ci sono parole”, ha scritto Federica aggiungendo poi le emoticon di una ragazza che si copre gli occhi e una faccina che piange dal ridere. Di sicuro, Matilde potrà imparare la dote dell’autoironia dal nonno!