La Volta Buona, Fabio Canino e l’in bocca al lupo alla sua preferita: “Spero vinca il Festival”

Condividi

Inizia una nuova settimana di La Volta Buona, che per l’occasione si è trasferita provvisoriamente a Sanremo, per seguire più da vicino il festival. Tra gli ospiti di quest’oggi, un grande appassionato di musica e volto di Ballando con le Stelle, Fabio Canino.

Canino Fabio

Fabio Canino durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Settimana frenetica, quella che ha preso il via oggi per La Volta Buona che, come altri programmi di punta della Rai, si è spostata momentaneamente in quel di Sanremo per seguire più da vicino le diverse fasi del festival. Con l’occasione Caterina Balivo ne approfitterà per ospitare alcuni degli artisti in gara e anche protagonisti delle passate edizioni, oltre a ospiti che interverranno per dire la loro sulle cinque serate. Uno di questi è Fabio Canino, storico giudice di Ballando con le Stelle.

Nato a Firenze nel 1960, l’artista dopo il diploma ha studiato recitazione presso la Bottega Teatrale della sua città prima e il Teatro Attivo di Milano poi, lavorando in seguito come attore e autore teatrale per un certo periodo. Il debutto in tv avviene grazie a Donna sotto le Stelle e Le Iene, del quale è inviato dal 1998 al 2000. Tra gli altri programmi condotti da Canino, anche Frankenstein e Cronache Marziane. Dal 2007 è in giuria nel talent show di Milly Carlucci.

Fabio Canino a La Volta Buona: “Lei è la più intonata, oggi ha canzoni al suo livello”

Come ha rivelato di recente Fabio, è stata proprio la conduttrice a insistere molto perché accettasse il ruolo di giurato, e alla fine il “corteggiamento” è andato a segno, rendendolo oggi uno dei volti più amati e noti di Ballando con le Stelle. Intervenuto con la sua solita ironia e simpatia, Fabio è intervenuto per parlare proprio del festival assieme a Nicola Di Bari, super ospite della puntata di oggi.

Canino Ballando

Fabio Canino nello studio di Ballando con le Stelle – Spetteguless.it

Canino, grande appassionato di Sanremo, ha svelato di non vedere l’ora di assistere alle esibizioni dal vivo, anche se non conosce alcuni degli artisti, ma fidandosi delle scelte di Amadeus. In particolare ha apprezzato molto la vincitrice dello scorso festival, ovvero Due Vite di Marco Mengoni, per l’occasione rivisitata in studio dal gruppo comico degli Oblivion.

“Io l’ho sempre detto: è una delle voci più intonate di Sanremo. Non sempre le canzoni erano al suo livello, ma questa volta credo di sì e le faccio l’in bocca al lupo” ha poi detto Fabio a Annalisa, presente in collegamento da Sanremo, data per favorita, e che ha dato qualche piccolo spoiler sul look che porterà sul palco, particolarmente grintoso, anche se non ha voluto dire di più per non rovinare la sorpresa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy