‘Il Volo’ e la cartella condivisa, cosa nascondono i tre tenori sui loro cellulari

Condividi

Il successo travolgente de Il Volo è difficile anche solo immaginarlo. A darci un’idea della popolarità raggiunta, è lo stesso trio di tenori in una intervista in cui Piero rivela un particolare molto interessanti: la presenza di una cartella con dei file speciali.

Il Volo

Il Volo – Spetteguless.it

Grazie al loro talento, il trio de’ Il Volo ha conquistato palcoscenici internazionali. In un’intervista in Radio, i membri di Il Volo hanno infatti condiviso alcune chicche sul loro conto, rivelando incontri con celebrità del calibro di Lady Gaga, Puff Daddy e Beyoncé, tra gli altri. Questi momenti, che danno un’idea della loro popolarità, svelano un lato inedito del gruppo, un tempo riluttante a divulgare tali esperienze ad amici e parenti, per la paura di non essere creduti.

La carriera di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre talenti dietro Il Volo, è piena zeppa di successi e riconoscimenti internazionali. I tre però hanno cercato di non montarsi mai la testa, provando a mantenere sempre un atteggiamento umile caratteristica che li ha resi ancora più amati dal loro vasto pubblico. Durante l’intervista, hanno condiviso aneddoti leggeri e divertenti, sottolineando come, nonostante la fama, abbiano vissuto momenti di incredulità personale di fronte alle stelle della musica internazionale.

Piero Barone svela cosa nascondeva una cartella condivisa da tutti i membri del gruppo

Uno dei retroscena più sorprendenti delle esperienze de’ Il Volo è stato condiviso da Piero Barone e riguarda l’esistenza di una cartella condivisa, un vero e proprio tesoro digitale, in cui i tre artisti conservavano le foto scattate con i VIP incontrati nel corso della loro carriera. Questo dettaglio, raccontato con un pizzico di ironia, svela una sorta di incredulità iniziale di fronte al proprio successo.

@gianpieroignazio♬ suono originale – IL VOLO SIM

Piero ha usato il termine “sfigati” in maniera ironica per sottolineare come, nonostante la fama e il talento, si siano sempre percepiti come ragazzi normali, sorpresi e onorati di poter incontrare icone della musica mondiale. La cartella, inizialmente segreta e condivisa solo tra di loro, rappresentava una sorta di diario visivo dei loro incredibili incontri, un racconto intimo e personale che solo ora hanno deciso di condividere con il mondo.

Questi incontri –  divenuti col tempo parte integrante della loro esperienza nel mondo della musica –  sono la conseguenza diretta della loro ascesa nel panorama musicale internazionale che è difficile immaginare per chi non ha avuto la loro stessa fortuna.

I tre hanno spaziato da backstage di prestigiosi festival musicali, alla partecipazione a eventi esclusivi: Il Volo ha creato così una rete di conoscenze che va ben oltre il semplice ambito professionale, instaurando rapporti umani significativi con alcune delle figure più influenti del mondo dello spettacolo e della musica mondiale.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy