Carolina Marconi posta un video sul web e lascia tutti i suoi fan senza parole. Nessuno si poteva mai aspettare quello che i suoi follower hanno visto nel post.
Carolina Marconi è nata il 12 aprile 1978 a Caracas. Oggi è conosciuta per essere una showgirl, un’attrice molto brava e una delle concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello. In quella edizione, Carolina fece conoscere a tutta Italia il suo vero carattere e le sue origini venezuelane che ancora oggi porta nel suo cuore.
Il padre della Marconi è un diplomatico Italo-eritreo e le sue origini italiane l’hanno portata nel nostro paese, iniziando proprio i suoi studi in Italia. Debuttò nel 1997 come valletta ad uno dei programmi che la resa grande. Beato tra le donne infatti è stato il suo trampolino di lancio che l’ha vista poi partecipare a ad altri programmi come I cervelloni, Festa di classe, Stasera pago io e tanti altri insieme a volti molto noti della TV e del grande schermo.
Nel 2004 prende parte al reality più seguito d’Italia, grazie al quale emergerà tra la folla e incontrerà l’amore, anche se per un breve periodo. Nella casa insieme a lei infatti c’era Tommy Vee, un DJ che dopo quell’edizione riuscì a conquistarsi il disco d’oro.
Nel 2005 però la loro relazione terminò e da qui la carriera di Carolina continua a gonfie vele. Diventa il volto dell’angelo che vola dal campanile di Piazza San Marco durante il Carnevale di Venezia e poi ancora un calendario senza veli che ha lasciato tutti i suoi fan senza parole.
In un’intervista raccontò che da piccola aveva due grandi paure: rimanere senza capelli e non poter avere figli. A volte la vita gioca brutti scherzi e questo Carolina lo sa bene.
Il video di Carolina Marconi
Nel 2021, a seguito di un controllo per la fecondità assistita, i risultati mostravano qualcosa che non andava. Da qui il calvario per Carolina, che scoprì di avere un tumore al seno. Piccolo ma cattivo, la portò lentamente a perdere tutti i suoi capelli.
Ieri è stata la giornata contro il cancro e Carolina ha voluto ricordare quegli attimi di paura, sconforto, solitudine e tristezza che ha vissuto e dal quale oggi per fortuna è guarita.
Nel video infatti c’è Carolina qualche anno fa, intenta a rasarsi i capelli davanti allo specchio del bagno. Proprio lei scrive accanto al video toccando il cuore di tutti i suoi fan:
“Ricordo ancora quel giorno di mattina: facevo colazione in cucina, stanca di vedere come perdevo i capelli dentro la mia tazza di latte. Mi sono alzata di scatto ho preso coraggio e mi sono rasata.“
Di certo un gesto coraggioso che solo una donna forte come Carolina poteva fare. A seguito di chemioterapia e svariate cure, oggi la Marconi si può considerare guarita, ma nonostante ciò continua a sottoporsi costantemente a controlli per tenere la situazione sotto controllo.
Tanti i commenti che si possono leggere sotto al post pubblicato dall’ex gieffina come:
“Stupenda sempre e comunque, una guerriera ”
Quel periodo per lei non deve essere stato facile, ma poterlo guardare oggi che Carolina è riuscita a riprendersi la sua vita in mano, deve essere un grande traguardo.