Il volo, gruppo musicale italiano vincitore di Sanremo 2015 è salito alla ribalta nel mondo della musica. Il trio è composto da Ignazio, Piero e il più estroso Gianluca. Ecco perché estroso…
Il gruppo musicale composto da Gianluca, Piero e Ignazio ha vinto Sanremo nel 2015 e da allora la loro strada nel mondo della musica è sempre stata in discesa, fatta eccezione per qualche gossip qua e là. Il Volo ha rilasciato varie interviste in televisione, per testate giornalistiche o semplicemente per qualche pagina social. E voi conoscete i tre tenori che fanno parte del gruppo Il Volo?
Fra i tre ce n’è uno che sicuramente è il più estroso fra tutti, scopriamo chi è e perché i fan lo definiscono tale.
Il volo, ecco chi è il più estroso fra i tre tenori
Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da tre tenori, Piero, Ignazio e infine Gianluca. I tre ragazzi hanno fatto conoscenza e si sono uniti nel 2009, durante una delle prime edizioni di Ti lascio una canzone, talent show. Roberto Cenci ha avuto l’intuizione ed è grazie a lui che ad oggi esiste Il Volo. Tale esperienza per i tre ragazzi è stata fondamentale in quanto gli ha regalato una visibilità enorme, infatti sono stati notati immediatamente da diversi produttori discografici anche internazionali. La Geffen infatti sin da subito ha voluto fortemente il gruppo per metterli immediatamente sotto contratto. Poco dopo quindi pubblicano il loro primo album e nel 2010 debuttano con Il Volo.
Conosciamo meglio i tre componenti del gruppo: Piero Barone classe 1993 di Naro, Ignazio Boschetto classe 1994 di Bologna e Gianluca Ginoble baritono del gruppo classe 1995 di Roseto degli Abruzzi. Tutti e tre i ragazzi provengono da famiglie umili e semplici, figli di carrozziere, falegname e trasportatore di medicinali. I tre sono molto attivi sui social, possiedono un account sia su Facebook che su Instagram, su quest’ultimo Il Volo ad oggi ha circa 750.000 follower. Poche ore fa pubblicano infatti una foto in cui annunciano il loro brano per Sanremo 2024 e in foto i tre sono tutti molto eleganti ma uno in particolare spicca per il suo estro, stiamo parlando di Gianluca e della sua camicia:
Il gruppo ha riscosso grandissimo successo non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti in seguito alla partecipazione al programma American Idol, il gruppo grazie al loro disco si posiziona in 10ª posizione all’interno della Billboard 200. Nel 2012 il gruppo lirico pubblica un secondo album all’interno del quale sono presenti dueetti importanti come per esempio quello con Eros Ramazzotti e quello con Placido Domingo. Qualche anno dopo il gruppo partecipa al festival di Sanremo vincendo con il brano che ad oggi è famosissimo Grande amore. Sempre nel 2015 i tre partecipano all’Eurovision Song Contest piazzandosi al terzo posto ed ottenendo il premio della critica.