Si torna a parlare di Chiara Ferragni e di un nuovo brand che ha abbandonato l’influencer. Il marchio Pigna infatti ha deciso di interrompere la collaborazione con la Ferragni a seguito di quanto sta accadendo.
Chiara Ferragni è da tempo sotto il mirino delle accuse e delle indagini, a seguito del pandoro gate che ha scatenato una serie di provvedimenti, che avrebbero portato inoltre l’Antitrust a confermare una multa da più di un milione di euro per l’influencer.
Anche la Balocco è stata sanzionata e da qui le indagini erano solo all’inizio. Sono emerse con il tempo altre informazioni in merito ad altri prodotti filmati da Chiara Ferragni. Stiamo parlando dell’uovo di pasqua Dolci Preziosi, della bambola Trudi contro il bullismo e della collana a forma di arcobaleno per il Pride.
In poco tempo Chiara Ferragni si è vista sfuggire diverse collaborazioni e con brand importanti e internazionali, come la Coca Cola e adesso anche il marchio Pigna, noto per i suoi prodotti nell’ambito della cancelleria.
La situazione per Chiara Ferragni diventa sempre più complessa e dopo aver perso diversi follower, ora anche le sue collaborazioni vengono meno.
Pigna abbandona Chiara Ferragni
Chiara Ferragni sta attraversando un periodo decisamente complicato a seguito di quanto accaduto dopo il pandoro gate. Da poco infatti è stata confermata la notizia che la nota marca di cancelleria Pigna abbia deciso di concludere la collaborazione con l’influenza.
Per rispettare il proprio codice etico, l’azienda esclude tassativamente tutti i tipi di collaborazione con soggetti terzi che siano stati sanzionati dalle autorità competenti. Le motivazioni delle sanzioni come quelle della Ferragni sono da ricollegarsi ad un comportamento non etico, non corretto e irrispettoso delle leggi.
Ora di certo Chiara cercherà di spiegare al meglio la situazione nelle sedi competenti. Al momento però non sono emerse delle notizie in merito.
Le direttive che Pigna ha seguito si possono leggere anche sul portale ufficiale di pigna.it, che da sempre garantisce una trasparenza ai suoi clienti e non vuole in alcun modo essere ricollegato alla figura che ultimamente ha assunto Chiara Ferragni.
L’influencer e il noto marchio stavano collaborando per produrre alcuni oggetti di cancelleria per le scuole firmati dalla Ferragni. Ora la produzione è stata interrotta e la collaborazione è stata definitivamente sospesa.
Questo non è il primo brand, che a seguito degli ultimi avvenimenti ha deciso di distaccarsi totalmente dalla figura dell’influencer. Altri marchi infatti avevano già intrapreso questa strada e sembra che quasi tutti la stiano seguendo.
Anche le collaborazioni future sono state intaccate da quello che è accaduto sotto Natale. Difatti anche la Coca Cola ha bloccato il contratto che avrebbe visto tra non molto Chiara Ferragni collegata al noto marchio di bevande.
Il famoso video di scuse non sembrerebbe essere bastato a fermare il crollo della sua immagine al quale tutti stiamo assistendo.Â