Maria De Filippi da sempre è una conduttrice molto apprezzata nel panorama italiano e con i suoi programmi mantiene incollati i telespettatori alla tv. Nessuno però sa qual è il suo guadagno.
La conduttrice da sempre registra ascolti da record in tutte le sue trasmissioni. Da Uomini e Donne, al talent Amici, fino a C’è posta per te o alla sua presenza in Tu sì que vales, Maria De Filippi porta dietro sé un seguito strabiliante.
La sua presenza scenica, la sua pacatezza e il buon cuore hanno permesso a Maria di scalare le vette fino ad arrivare ai giorni d’oggi, dove il suo guadagno sembra aggirarsi intorno a delle cifre da capogiro.
Non tutti sanno però che la sua società di produzione Fascino le permette di arrivare a fine anno a cifre che nessuno potrebbe mai immaginare. La De Filippi infatti non ha mai ostentato la sua oggettiva ricchezza, ma quando scoprirete le cifre del quale stiamo parlando, rimarrete a bocca aperta.
Fascino nel corso degli anni ha reso la televisione italiana quella che noi tutti oggi conosciamo. A fondarla fu proprio Maurizio Costanzo nel 1982 e dopo la sua scomparsa le quote sono passate a Maria De Filippi. Il 50% dalla società di produzione però è controllata dalla Mediaset, con il quale Maria De Filippi collabora da anni.
Ogni anno la percentuale di guadagno di Fascino aumenta con percentuali significative, permettendo a Maria De Filippi di possedere ad oggi un patrimonio unico.
I guadagni di Maria De Filippi
Nonostante la conduttrice sia rimasta negli anni con i piedi per terra e continuando ad essere la donna che tutti apprezzano e seguono sin dai suoi esordi, il patrimonio netto della De Filippi tocca cifre da capogiro.
Ad oggi gli utili della sua società al 50% arrivano a toccare 12 milioni di euro, stimando che il patrimonio netto di Maria De Filippi possa aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Andando più nello specifico, ogni anno riuscirebbe ad incassare circa 6 milioni di euro.
Di anno in anno la società registra un aumento che varia dal 10 al 14%. Questa crescita è evidente e sottolinea come la società abbia sotto l’aspetto finanziario una potenza strabiliante, di certo garantita anche dal ruolo in primo piano di Maria De Filippi.
Insomma, Maria De Filippi ha una carriera alle spalle di tutto rispetto e grazie alla sua bravura nella sua influenza nel contesto televisivo è riuscita a crearsi un patrimonio strabiliante.
Oggi Maria è definita la regina della tv italiana, non solo per la sua bravura ma anche per le sue tante altre qualità che rendono ogni suo programma imperdibile.