La principessa del Galles Kate Middleton sta per affrontare dei mesi molto particolari, che la porteranno a stare lontana dalla sua solita routine.
Kate Middleton ha lasciato l’ospedale qualche giorno fa, lontana dagli occhi indiscreti dei fotografi, dopo un intervento addominale che ha dovuto subire qualche settimana fa.
Dopo esattamente 13 giorni, la principessa di Galles è tornata a casa, a Windsor, dove era attesa da tutta la sua famiglia, suo marito il principe William e i loro tre bambini, George, Charlotte e Louis. Ma come sarà la sua vita da ora in poi?
Kate Middleton cambia vita (per qualche mese)
Sappiamo benissimo che la vita di un membro reale, soprattutto in Inghilterra, è fitto di impegni. Nel caso di Kate Middleton, che ha sposato il futuro erede al trono, questi ultimi si triplicano, visto che la sua posizione è davvero tra le più alte.
Ma cosa succede dopo l’intervento “misterioso” al quale si è sottoposta? È noto che la principessa è uscita lunedì dalla London Clinic, dov’è stata ricoverata per quest’operazione di cui non si sa la natura.
L’intervento pare sia andato bene ma ora, come si legge in un comunicato ufficiale di Kensigton Palace, dovrà stare a riposo per i prossimi tre mesi.
Ora si trova a Windsor, precisamente nel fantastico Adelaide Cottage, un luogo che Kate e William amano molto e che ritengono l’equivalente alla loro casa familiare.
Il luogo si trova in aperta campagna, a pochi km da Londra, ma lontano dal caos, proprio quello che ora serve alla principessa britannica, che deve riprendersi dalla sua convalescenza.
Ecco, quindi, che qui Kate Middleton ritroverà una mancata serenità, dando spazio a sé stessa e alla sua famiglia, accantonando gli impegni reali.
Una fonte ha parlato con la rivista americana People, dicendo che è una cosa molto sensata che la principessa reale abbia deciso di recuperare per il tempo che ritiene necessario: “Questo è un ottimo esempio per tutti noi, poiché spesso ti viene detto di tornare al lavoro il prima possibile, il che può essere dannoso. È positivo per tutti noi vederla prendersi il tempo, riprendersi adeguatamente e poi tornerò”.
Come spesso è già accaduto, anche stavolta Kate Middleton si ritrova a diventare un grande esempio per tutti i suoi sudditi, ma non solo anche per chiunque la guarda dal resto del mondo.
Anche William ha deciso di allontanarsi per un periodo dai momenti istituzionali, per stare al fianco della sua consorte e dei suoi bambini.
Un periodo particolare per la famiglia reale, prima Kate poi il Re Carlo III, anche lui in convalescenza dopo un intervento alla prostata.
Speriamo di poter rivedere presto tutta la Royal Family di nuovo insieme, salutare da quella nota balconata il loro popolo, facendoci sognare.