In un contesto come quello televisivo, la vera amicizia è una specie di utopia. Ilary Blasi e Silvia Toffanin sembrano un’eccezione alla regola: il loro rapporto va avanti da tantissimi anni ma in questi ultimi giorni potrebbe avere una battuta d’arresto.
In un mondo come quello dello spettacolo, dominato da effimeri rapporti di convenienza, l’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin è una vera rarità. La loro relazione, radicata in anni di condivisione professionale e personale, è diventata un simbolo di solidarietà femminile in un settore tanto competitivo quanto lo spettacolo.
Entrambe hanno iniziato il loro percorso nel mondo dello spettacolo come “letterine” nel programma televisivo “Passaparola” all’inizio degli anni 2000. Proprio questo contesto ha posto le basi per una relazione che, col passare degli anni, si è evoluta ben oltre i confini professionali. La loro amicizia, infatti, ha resistito al trascorrere del tempo e alle strade diverse che hanno poi intrapreso dopo la magica esperienza accanto a Gerry Scotti.
Amicizia rovinata tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin dopo la decisione su L’Isola dei Famosi?
Una notizia, arrivata ufficialmente poche ore fa, potrebbe però cambiare per sempre il loro rapporto. Ilary Blasi è stata estromessa dalla conduzione dell’Isola dei Famosi, programma che ora condurrà Vladimir Luxuria. La conduttrice è da poco uscita dall’uragano che l’ha vista attraversa, fase dopo fase, una tormentata separazione da Francesco Totti, suo marito per vent’anni. Questo addo, ha portato il bel rapporto che Ilary ha sempre avuto con Silvia che ha subito voluto che l’amica raccontasse a Verissimo la sua versione dei fatti.
La decisione di Mediaset, di escludere Ilary Blasi dalla conduzione de “L’Isola dei Famosi” ha sollevato interrogativi sul futuro della loro amicizia. Proprio in queste circostanze che l’amicizia tra le due dovrebbe rivelare la sua vera essenza. La maturità e la profondità del loro legame permettono di superare anche le prove apparentemente più insidiose, se basato su sentimenti veri.
La Blasi stessa ha spiegato, in passato, come il suo riserbo nel parlare pubblicamente di Silvia – spesso – derivi non da una volontà di nascondere la loro amicizia, ma dalla consapevolezza che certi valori autentici debbano essere protetti dalle dinamiche spesso superficiali del mondo dello spettacolo. Nonostante la decisione di Pier Silvio, tutt’altro che positiva per l’amica della moglie, il rapporto con la moglie di quest’ultimo potrebbe rimanere sempre lo stesso, contrariamente a quanto si possa immaginare.
La loro storia è sempre andate oltre le semplici apparizioni televisive o gli eventi mondani. Il loro è infatti un legame forgiato nell’empatia, nella condivisione di gioie e difficoltà, e nella capacità di rimanere unite nonostante le pressioni esterne e siamo sicuri che nemmeno quest’ultima riuscirà a minare il loro solido rapporto.