In seguito ad alcuni problemi di salute che hanno colpito la cantante Francesca Michielin durante lo scorso anno, l’artista ha rivelato il perché dell’operazione alla quale è dovuta sottoporsi.
Durante la scorsa estate Francesca Michielin ha dovuto annullare alcune date del suo tour dicendo al suo pubblico che doveva sottoporsi ad un’operazione. Non è mai stata nota la reale motivazione dell’intervento, la cantante ha mantenuto i dettagli riservati. Nel 2023 ha quindi dovuto annunciare una pausa forzata durante il suo tour estivo annullando alcune date.
La giovane cantante all’epoca disse soltanto che avrebbe dovuto sottoporsi ad un’operazione e una volta effettuato l’intervento chirurgico i medici le hanno proibito di tornare sul palco. O meglio, sarebbe sicuramente tornata a fare il suo mestiere ma non nell’immediato. La giovane aveva bisogno di riposo per riprendersi dall’operazione. L’artista era particolarmente dispiaciuta ma era comunque contenta che i suoi fan hanno compreso la situazione.
Ecco il perché dell’operazione di Francesca Michielin
Fino a qualche tempo fa i dettagli riguardo l’intervento chirurgico subito da Francesca Michielin erano riservati ma durante un’intervista da Alessandro Cattelan la cantante ha svelato qualcosa. Francesca ha avuto problemi ad un rene ed ha rivelato di possederne ad oggi soltanto uno in quanto ha dovuto subire l’esportazione del rene “ballerino, un po’ sfigato…”, così lo ha definito la stessa Michielin quando nel febbraio 2023 ha rivelato ai fan di avere un problema fisico in una storia Instagram. Francesca Michielin è giovane ma la forza di affrontare la situazione con la giusta leggerezza ce l’ha già, la cantante ironizza così:
“È una cosa un po’ pesante, i miei amici mi hanno detto ‘Francesca dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo libro si chiamerà il rene è un organo”.
È da circa un anno che i fan della giovane cantante sanno che Francesca soffre di un problema ai reni ma il motivo vero e proprio dell’operazione che ha dovuto subire non lo aveva mai rivelato, anzi la giovane ha sempre cercato di tranquillizzare i suoi fan trasmettendo leggerezza anche in situazioni come questa. L’artista è tornata a fare il suo lavoro con X-Factor 2023 dove ha lanciato il nuovo singolo intitolato Solite chiacchiere, lo ha presentato durante il live finale del talent in anteprima. A riguardo Francesca Michielin afferma:
“Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”.