E’ morto Carl Weathers, l’attore della saga di Rocky aveva 76 anni

Condividi

Addio al celebre attore che nella saga di Rocky interpretò Apollo Creed. È morto Carl Weathers all’età di 76 anni.

Apollo Creed

Carl Weathers nei panni di Apollo Creed- Spetteguless.it

In queste ultime ore è giunta una delle notizie più tristi, ossia la morte di Carl Weathers celebre attore che ha interpretato Apollo Creed durante i primi quattro film della saga di Rocky insieme a Sylvester Stallone. L’uomo è deceduto all’età di 76 anni. Questo è ciò che ha condiviso il suo manager Matt Luber.

Addio al celebre attore Carl Weathers

La triste notizia della morte del celebre attore si è diffusa a macchia d’olio. A parlare per primo della morte di Carl Weathers,  è stato il manager Matt Luber il quale condiviso un messaggio in cui ha scritto “Si è spento in pace nel sonno – ha fatto sapere la famiglia -. E’ stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni”.

Molti ricordano Carl Weathers in qualità di attore nonché di ex giocatore di football americano. È riuscito a diventare una vera e propria star di film d’azione durante gli anni 70 e a cavallo degli anni 80. La sua è stata una carriera decennale al punto che è durata 50 anni.

Più di 75 sono stati i film e le serie tv in cui ha recitato anche se resta comunque quello di Apollo Creed il suo ruolo più celebre. Ricordiamo infatti che è stato proprio Carl Weathers a prestare il volto per interpretare il campione dei pesi massimi del primo Rocky che risale al 1976. In seguito l’attore aveva ripreso da parte in Rocky II nel 1979 per realizzare un rematch insieme a Rocky Balboa e Rocky 3 nel 1982 per concludere poi la sua esperienza nel 1985 col quarto film nel momento in cui fu ucciso sul ring dal peso massimo Russo di nome Ivan Drago.

Weathers

Weathers muore all’età di 76 anni- Spetteguless.it

Carl Weathers ha preso parte anche in alcune pellicole d’azione. Ricordiamo “Forza 10 da Navarone” che risale al 1978, “Predator” di risale al 1987, “Action Jackson” che risale al 1988 e “Uragano Smith” che risale al 1992. Nel 1989 ha preso parte anche al video del singolo di Michael Jackson, Liberian girl.

Uno dei suoi lavori più recenti risali al 2017 ossia quando ha interpretato il procuratore Mark Jefferies all’interno della serie Chicago Justice. Nel 2019 e nel 2020 ha vestito i panni di Greef Karga all’interno della serie dei Mandalorian, lo spin off della celebre Saga Star wars. Per questo ruolo l’attore ha ottenuto anche una nomination ai premi Emmy in qualità di attore non protagonista.
Insomma, oggi il cinema si trova a piangere uno dei volti che ha fatto la storia in questo settore e chiede uscito ad attirare un gran numero di fan che oggi si stringono tutti insieme per superare questa terribile perdita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy