Non c’è solo Sanremo a fare emozionare la cantante: oggi per Emma Marrone è un giorno speciale. La dedica dolcissima sui social ha commosso tutti i suoi followers.
La cantante si prepara ad affrontare per la quarta volta il prestigioso palco del Festival di Sanremo, un evento che ormai non è solo un omaggio qualunque alla canzone nostrana ma anche uno show capace di tenere viva l’attenzione su di sé tutto l’anno. Vincitrice dell’edizione del 2012, Emma Marrone è ormai considerata una veterana di questa manifestazione, avendo partecipato non solo come concorrente ma anche come ospite e co-conduttrice nel 2015.
La sua relazione con il Festival di Sanremo è caratterizzata da un misto di adrenalina e emozioni, tanto da paragonare l’esperienza a una settimana in “Apnea”, parola che non a caso dà il nome al suo nuovo brano in gara. Il suo, infatti, non è solo un titolo, ma un vero e proprio leitmotiv che racchiude il tumulto emotivo legato alla partecipazione di Emma a Sanremo.
Il brano, caratterizzato da suoni elettronici profondi e un ritmo incalzante, esplora la tematica del pentimento e della capacità di lasciare senza fiato, sia in senso figurato che letterale. Sicuramente sarà uno dei più apprezzati dai telespettatori.
Emma Marrone tra Sanremo e dediche speciali sui social
La partecipazione di Emma Marrone a Sanremo 2024 è piena di emozioni talvolta contrastanti. Il suo timore più grande, quello di perdere la voce, simboleggia la paura di non riuscire a esprimersi e di non essere all’altezza delle aspettative, un sentimento che l’accompagna sin dall’infanzia. Per contrastare questa paura, Emma non dimentica mai di portare con sé vitamine e integratori,. Tra i ricordi più cari legati al Festival, spicca un momento di condivisione con Lucio Dalla, un’esperienza che sottolinea l’intensità delle relazioni umane che si possono creare in queste occasioni.
Oltre alla musica, Emma porta a Sanremo il suo vissuto emotivo e personale. La cantante ha perso da poco suo padre e questo pensiero sicuramente non l’abbandonerà nemmeno sul palco dell’Ariston. Ha però una persona speciale nel cuore: la sua mamma. Sui social il messaggio è proprio per lei che oggi compie gli anni: “Senza di te sono niente” le scrive. Con questa dedica, Emma rivela un legame profondo con la donna. Ancora una volta Emma manifesta il suo animo dolce, che la rende più persona che artista. ‘
Con il brano “Apnea”, Emma si prepara a sorprendere e a emozionare, portando sul palco non solo la sua voce, ma tutto il suo essere artista e persona. La sua parola d’ordine per questa edizione è “sorridere”, un invito a lasciarsi alle spalle le difficoltà e a vivere con leggerezza e autenticità il presente, perché, come ci insegna Emma, è possibile affrontare le sfide della vita con un sorriso, ma soprattutto con il cuore.