Per Andrea Giambruno è finito tutto, irrevocabile la decisione che l’ha messo fuori gioco

Condividi

Comincia nel modo peggiore il 2024 per il giornalista milanese. Andrea Giambruno, dopo la fine della relazione con Giorgia Meloni e l’addio al piccolo schermo, ora deve affrontare una nuova “tegola”. Di cosa si tratta?

Giambruno Meloni

Andrea Giambruno con l’ex compagna Giorgia Meloni – Spetteguless.it

I guai per il giornalista meneghino, a quanto pare, non sono finiti: dopo il polverone suscitato dai fuorionda in tv e la seguente rottura con la compagna e madre della figlia, la premier Giorgia Meloni, adesso Andrea Giambruno deve affrontare una nuova e cocente delusione. Un periodo decisamente nero, per lui, che ormai si protrae da molti mesi.

A scatenare le polemiche, dei filmati del dietro le quinte di Diario del giorno, programma di approfondimento fino a ottobre da lui condotto su Rete 4, mandati in onda da Striscia la Notizia. Nei video si vedeva Giambruno parlare utilizzando termini poco consoni con una collega, otre a fare battute e gesti a dir poco disdicevoli con altre persone presenti in studio.

Ovviamente il suo comportamento non è passato inosservato, e il giornalista ha ricevuto moltissime critiche sui social da parte sia di persone comuni che di personaggi in vista. Inoltre, Meloni si è molto risentita delle sue parole, prendendo la decisione di rompere la loro relazione, comunicandolo a tutti con un post sui social. Ciò ha poi portato, infine, al suo allontanamento dalla trasmissione, lasciandolo senza programmi da condurre.

Andrea Giambruno, ennesima “tegola” per il giornalista: ora è addio definitivo

Già conduttore di Studio Aperto dal 2020 al 2022 e di Tgcom24, forse Giambruno pensava che il suo allontanamento da Diario del giorno fosse solo momentaneo, in attesa che si calmassero le acque dopo la bufera mediatica, ma così non è stato. Nei mesi scorsi il giornalista aveva espresso la speranza di poter tornare alla conduzione, magari proprio di un telegiornale, ma per ora Mediaset non si è espressa sul suo futuro, anche se sembra che non sarà in onda, almeno per il momento.

Giuseppe B

Giuseppe Brindisi durante Zona Bianca – Spetteguless.it

Quel che è certo, non sarà più lui il conduttore di Diario del giorno, visto che senza troppi proclami, è stato sostituito alla guida dallo scorso 15 gennaio con Giuseppe Brindisi, volto storico Mediaset, nonché padrone di casa di Zona Bianca sempre su Rete 4. Nulla da fare, quindi, per Giambruno, che dovrà mettersi l’animo definitivamente in pace.

Brindisi, di recente intervistato su questa sua nuova avventura televisiva, si è espresso così sul caso dei fuorionda: “Se temo anch’io i fuorionda? Sono abituato, faccio questo lavoro e lo faccio in questa azienda da più di trent’anni” ha detto il giornalista, aggiungendo poi che  “Conosco le regole di ingaggio, cerco di essere attento, sono cauto. Nella tensione della diretta può capitare che scappi qualcosa, è normale, si cerca con l’esperienza di non dire cose spiacevoli”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy