Marco Mengoni, rivelazione pungente sulla sua vita: ‘è così che stanno le cose’

Condividi

L’artista viterbese è stato il trionfatore dello scorso Festival di Sanremo, e tra pochi giorni toccherà a lui tornare sull’Ariston a fianco di Amadeus. Marco Mengoni non si risparmia sul palco, ma si mantiene riservato sulla sua vita sentimentale di cui non si sa praticamente nulla. Eppure, voci sempre più insistenti parlano di una sua passata storia d’amore. Con chi?

Mengoni Marco

Marco Mengoni durante un suo concerto – Spetteguless.it

Tra pochi giorni il cantante viterbese sarà tra i protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo. Sarà Marco Mengoni a affiancare Amadeus sul palco del Teatro Ariston il 6 febbraio, e c’è molta attesa per vedere come se la caverà l’artista in questa, per lui, insolita veste. A volerlo, proprio il direttore artistico della kermesse, anche per celebrare allo stesso tempo, il primo anniversario dalla vittoria del cantante alla precedente edizione della manifestazione, quando trionfò con il pezzo Due Vite davanti a Cenere di Lazza.

Nato nel 1988 a Ronciglione, paesino di 8.000 abitanti in provincia di Viterbo, Mengoni si è interessato alla musica fin da giovanissimo, e ha fatto le prime esperienze in pianobar e gruppi, lavorando poi come fonico una volta trasferitosi a Roma per studiare all’università. Il successo è arrivato per lui nel 2009, quando viene selezionato da Morgan per prendere parte alla terza edizione di X Factor. Da quel momento non ha sbagliato un colpo, riuscendo a vincere il suo primo Sanremo appena quattro anni dopo grazie al brano L’Essenziale. Generoso e carismatico sul palco, nel privato Marco è molto timido e riservato, e non ha mai parlato molto della sua vita sentimentale.

Marco Mengoni, il cantante di Due Vite vicino al famoso collega?

Si sa solo che in passato ha avuto una fidanzata di nome Claudia, ma per quanto riguarda gli anni più recenti, tutto è avvolto in una coltre di mistero, anche se di recente Mengoni ha parlato della sua difficoltà a innamorarsi, che lo ha spinto a rivolgersi a una terapeuta per capirne i motivi. Sembra quasi un paradosso, visto che Marco ha scritto e interpretato alcune delle canzoni d’amore più belle della musica italiana, come le già citate L’Essenziale e Due Vite.

Mahmood

Il cantante Mahmood in vacanza – Spetteguless.it

Ciò nonostante, da tempo si mormora che tra lui e un altro pezzo grosso della musica leggera ci sia stato in passato del tenero. Parliamo di Mahmood, a sua volta vincitore due volte di Sanremo con Soldi e Brividi, quest’ultima portata all’Ariston in coppia con Blanco. Si tratta ovviamente di supposizioni, ma a far drizzare le antenne a alcuni fan, il fatto che durante la scorsa edizione del festival, i due si siano di fatto ignorati, nonostante essersi incrociati fuori dal teatro. Da parte dei due diretti interessati, per il momento, tutto tace.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy