Gli appassionati del dating show di Canale 5 conoscono molto bene Gemma Galgani, dama del Trono Over, ormai sorta di personaggio fisso della trasmissione. La torinese è nel parterre di Uomini e Donne ormai da 13 anni, e ha un’immagine molto riconoscibile. In pochi, però, sanno che da giovane era un vero splendore.
Il dating show condotto da Maria De Filippi va in onda da quasi trent’anni, ma non sembra sentire alcuna crisi nonostante i molti anni di programmazione. Merito non solo delle dinamiche che si sviluppano a centro studio, ma anche di alcuni partecipanti che nel corso di questo lungo periodo sono diventati veri e propri personaggi televisivi.
Tra tutti, vanno segnalati gli storici opinionisti del programma, ovvero Gianni Sperti e Tina Cipollari, presenti in studio rispettivamente dal 2003 e dal 2001, che con i loro caratteri e commenti spesso danno vita a momenti molto accesi tra dame e cavalieri e tronisti e corteggiatrici.
Ma anche alcune protagoniste del parterre femminile hanno trovato un loro spazio, diventando volti molto noti per il pubblico a casa. È il caso di Ida Platano, per anni tra le dame più ambite, che quest’anno ha avuto la “promozione” a prima tronista Over del dating, e naturalmente Gemma Galgani, torinese presente in trasmissione da ormai più di 13 anni, nota ai telespettatori per il suo caratteristico caschetto biondo e la sfortuna in amore.
Uomini e Donne, avete mai visto Gemma Galgani da giovane? È irriconoscibile!
Dopo così tanto tempo in trasmissione, sui social in tanti pensano che ormai Gemma non sia più interessata a trovare il vero amore, quanto invece a mantenere la visibilità e popolarità raggiunta. A pesare su di lei, e far nascere dei sospetti, anche i numerosi interventi di chirurgia estetica ai quali si è sottoposta nel corso di questi ultimi anni. La donna oggi ha 73 anni, e quando è intervenuta in studio le prime volte ne aveva 60, quindi il pubblico a casa è sempre stato abituato a vederla come una donna dall’aspetto abbastanza gradevole ma nulla di speciale. Invece, in pochi sanno che da giovane Galgani era uno schianto!
Visualizza questo post su Instagram
Per 20 anni Gemma è stata direttrice di teatro, e ha raccontato in più di un’occasione di avere frequentato molti personaggi famosi dell’epoca e il mondo dello spettacolo. Un fatto che non stupisce, visto quanto fosse bella. Va detto che Gemma non ha cambiato di molto il suo aspetto, visto che fin da giovane ha sfoggiato il suo caratteristico caschetto biondo lungo con frangetta. Dotata di bocca carnosa e occhi vivaci, non a caso si è sposata a soli 23 anni con un ragazzo di 19, “scippandolo” a un matrimonio già organizzato, anche se le nozze sono durate poi solo sei mesi. Che da quel momento il karma abbia iniziato a rigirarsi verso di lei? Non si sa, ma lei non perde le speranze di trovare il suo amore da sogno, ancora oggi affascinante come un tempo.