Shannen Doherty sta lottando da anni contro il cancro, ormai arrivato a uno stadio molto critico, ma l’attrice rivela novità importanti.
È un’icona degli anni ’90 Shannen Doherty, soprattutto per i millennials che amavano Beverly Hills 90210, in cui interpretava Brenda Walsh, una delle giovanissime protagoniste nota per la sua travagliata storia d’amore con Dylan.
Negli ultimi anni, l’attrice ha reso nota la sua lotta contro il cancro, con cui ha a che fare dal 2015. Ora, arrivato a uno stadio avanzatissimo, la star comunica ai suoi fan una novità.
Shannen Doherty racconta la nuova terapia
L’attrice di Streghe ha un podcast tutto suo, chiamato Let’s be clear with Shannen Doherty, in cui affronta diversi temi tra cui anche il suo tumore, che si è ripresentato ancora una volta.
Nell’ultima puntata del programma, Shannen Doherty ha rivelato che in queste settimane si è sottoposta a un nuovo trattamento, dopo che il cancro si è diffuso purtroppo al cervello.
La star racconta che i medici le hanno prescritto una nuova infusione antitumorale, che a quanto pare sta funzionando molto bene: “Dopo il sesto, settimo trattamento, abbiamo davvero visto che la barriera ematoencefalica era crollata. Quindi lo chiamo miracolo? Sì. Per me sembra che sia un miracolo”.
Per essere più chiari, questa barriera ematoencefalica di cui parla Shannen è una membrana che circonda il cervello, che serve a determinare quali sostanze sono consentite e quali no.
Secondo quanto si legge su ABC, la dottoressa Leah Croll, una famosa neurologa, ha dichiarato che in passato era complicato trovare questa tipologia di trattamenti che trattassero il cancro al cervello, proprio a causa di questa membrana.
Significa questo che non tutti i farmaci possono attraversare questa barriera, ecco perché Shannen Doherty si ritiene super fortunata ad aver avuto questa reazione alla nuova terapia.
Oltre a queste flebo, Shannen ha dichiarato di essere sottoposta anche alla radioterapia, che dovrebbero distruggere le cellule tumorali.
Nonostante tutto, l’attrice di Beverly Hills non molla, vuole vivere la sua vita al massimo possibile perché, come dice lei stessa, non sa cosa potrebbe accadere, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo, per cui è giusto viverlo a pieno.
“Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire mentre cammino fuori casa e un albero mi cade addosso o un autobus mi investe o qualsiasi altra cosa. Oppure posso morire di cancro”
Un vero esempio da seguire Shannen Doherty che, nonostante gli alti e bassi della sua vita, continua a vivere con il sorriso, lottando per resistere e andare avanti fino al suo ultimo giorno.