Amadeus e Fiorello saranno ospiti da Fabio Fazio al programma Che tempo che fa domenica 3 febbraio sul nove alle 19:30. Scoppia però la polemica e i commenti a riguardo sono velenosi.
Domenica 4 febbraio 2024 alle 19:30 sul NOVE andrà in onda la puntata di Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio che vedrà Amadeus e Fiorello come ospiti. Amadeus e Fiorello saranno presenti in trasmissione per presentare Sanremo 2024, il 6 febbraio andrà in onda su Raiuno la prima puntata del 74ª edizione del festival della canzone italiana. Ad annunciare la presenza dei due conduttori al programma in onda sul NOVE è la pagina ufficiale di Che tempo che fa.
L’incursione Rai nel programma targato Discovery ha però fatto scoppiare polemiche fra il pubblico.
Amadeus e Fiorello da Fabio Fazio, scoppia la polemica
Che tempo che fa è un programma condotto da Fabio Fazio e trasmesso sul NOVE da quando il conduttore è passato Warner bros. Discovery quindi dal 2023 ha iniziato a trasmettere sul NOVE. Il programma prevede interviste a personaggi famosi e ad accompagnare Fazio c’è la comicità di Luciana Littizzetto. Gli ospiti del programma sono stati veramente tanti dal suo esordio ad oggi e non sono mancati i personaggi importanti.
Alcune ospitate di Che tempo che fa sono diventate storiche, nel 2006 è stato intervistato Romano Prodi, nel 2007 c’è stato Adriano Celentano, nel 2009 ospite della trasmissione Mike Bongiorno che all’epoca si lamentò del licenziamento subito senza alcun preavviso da parte di Mediaset e del fatto che lo stesso Silvio Berlusconi non lo contattò più per mesi senza neanche rinnovargli il contratto o semplicemente per dei semplicissimi saluti. Nel 2021, per la prima volta Barack Obama intervistato in televisione in Italia e nel 2022 è stato accolto nel programma Papa Francesco, puntata che ha registrato 6.731.000 telespettatori, record della trasmissione. Infine nel 2023 è stato ospitato Beppe Grillo, che per più di nove anni si era rifiutato di presenziare all’interno di trasmissioni televisive.
Per la puntata di domenica 4 febbraio 2024, Fabio Fazio ha invitato a Che tempo che fa Fiorello e Amadeus conduttori di Sanremo. L’incursione Rai però ha fatto scatenare il pubblico che non si spiega come mai i conduttori Rai partecipano ad un programma di Discovery. L’annuncio della presenza dei due conduttori è stato dato direttamente dal profilo ufficiale di Che tempo che fa sui vari social e i commenti da parte degli utenti non sono stati dei migliori, molta gente è indignata per il fatto che i conduttori possono prendere parte a trasmissioni di altre reti mentre i cantanti no, alcuni infatti scrivono:
“Mamma Rai ha dato il permesso?”, “I concorrenti no ma loro sì” e ancora “Il vincitore di Sanremo no ma i conduttori si: due pesi e due misure”