Il cantante de Il Volo ha voluto aprirsi a 360° gradi con i suoi fan. Ignazio Boschetto ha rivelato, infatti, di aver dovuto fronteggiare una sfida assai dura che lo ha messo davanti ad alcune drastiche restrizioni.
Il cantante de’ Il Volo, ha sorpreso tutti negli ultimi anni: la sua trasformazione fisica è stata notevole. Il cantante ha perso, infatti, circa 35 kg. Questo cambiamento non solo ha giovato alla sua immagine, ma ha anche influenzato positivamente la sua carriera e la sua vita personale. Ignazio si è sempre distinto, nel gruppo diventato celebre grazie al programma Ti Lascio una canzone di Antonella Clerici, per la sua voce inconfondibile molto simile a quella di Al Bano. Con la forte perdita di peso, Ignazio, ha subito una metamorfosi notevole. Il segreto per la sua perdita di peso?
Un regime alimentare- quello seguito dal tenore – studiato proprio per lui e aiutato da un allenamento costante sotto la guida di un personal trainer. Ignazio ha cominciato ad avere un approccio disciplinato all’alimentazione.
Dopo questa metamorfosi, Ignazio ha intrapreso nuovi progetti artistici che hanno arricchito la sua carriera. La sua nuova immagine, tra l’altro, lo ha reso ancora più popolare nel panorama musicale internazionale. Oggi il cantante è anche felicemente fidanzato. La sua compagna, presto moglie, si chiama Michelle Bertolini ed è davvero bellissimo essendo una Miss.
Ignazio Boschetto e la sua dura sfida: cosa non poteva proprio fare dopo le 16
La dieta di Ignazio Boschetto è stata una componente fondamentale del suo percorso di trasformazione. Per lui, noto per il suo amore per il buon cibo, seguire un regime alimentare restrittivo non è stato facile. La limitazione più significativa è stata l’eliminazione dei carboidrati dopo le 16:00, una sfida per chi ama i piatti ricchi e saporiti della nostra cucina.
Inoltre, ha dovuto imparare a non mischiare proteine diverse nel corso dello stesso pasto, un altro cambiamento significativo nelle sue abitudini alimentari. Di certo non è stata una passeggiata. Però, Ignazio ha sempre avuto una grande dose di determinazione e disciplina che gli hanno consentito di raggiungere l’obiettivo.
Molti fan avranno seguito il suo esempio: non è solo un miglioramento estetico. La perdita di peso, infatti, consente al corpo di funzionare meglio quando è controllata e misurata. Per chi fa un lavoro come quello di Ignazio, inoltre, è essenziale che il peso sia regolare. Un corpo sano, permette alla voce di uscire più forte e chiara, pulita. La sua trasformazione fisica, sommata ai suoi successi musicali e alla recente felicità raggiunta nella vita privata, raccontano la storia di un artista completo che continua a evolversi e a ispirare e che nonostante la giovane età, è per molti un esempio.