Ormai la cantante nota inizialmente come Suor Cristina è a tutti gli effetti un personaggio televisivo, protagonista di alcuni tra i programmi più noti di Mediaset: L’Isola dei Famosi e Io Canto Generation. Eppure, non è stato tutto rose e fiori, come ha raccontato qualcuno che la conosce molto bene.
L’ex religiosa conosciuta come Suor Cristina ha stupito tutti, quando alla fine del 2022 si è presentata in abiti civili da Silvia Toffanin, rivelando di aver rinunciato ai voti, per dedicarsi con maggiore attenzione alla sua carriera artistica. Da quel momento in poi, Scuccia, questo il cognome di Cristina, che nel frattempo dopo essersi allontanata dalle Orsoline si era trasferita in Spagna, a Madrid, ha preso parte a alcuni programmi televisivi molto noti.
A partire dall’aprile 2023 è entrata nel cast della 17esima edizione de L’Isola dei Famosi, arrivando fino alla fine giungendo sesta, e quindi questo inverno è stata tra i coach della nuova edizione di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti. Non certo le uniche esperienze in fatto di piccolo schermo, queste, per Cristina, ma le prime a cui ha preso parte da “civile”. L’artista, dotata di una voce incantevole, infatti ha trovato successo quando era ancora una suora e proprio chi le è stato vicino in quel periodo ha ricordato cos’è successo.
Suor Cristina, il coach svela i retroscena del famoso talent show
La cantante ha trovato improvvisa fama grazie alla partecipazione a The Voice of Italy, entrando a far parte della squadra di J-Ax. Il rapper meneghino ha sempre creduto moltissimo in lei, e come ha rivelato di recente, le è stato parecchio addosso poiché avesse la possibilità di andare il più possibile avanti nel programma. Ospite del podcast La Tintoria, il leader degli Articolo 31 ha commentato proprio gli inizi di Cristina, spiegando come molti fossero affascinati dal fatto che la ragazza fosse una religiosa e ha svelato di aver dovuto fare ricorso a misure estreme per tutelarla.
Visualizza questo post su Instagram
J-Ax ha spiegato di essere arrivato al punto di metterle vicino un suo amico perché la tenesse d’occhio e la proteggesse dai paparazzi che cercavano di fare foto compromettenti della giovane Orsolina. “Quel ragazzo si è fatto due Via Crucis per questo motivo!” ha spiegato tra il serio e il faceto ai conduttori Stefano Raponi e Daniele Tinti.
“C’era un casino di gente a cui saliva l’ormone poiché lei era una suora! Poi non so cosa sia successo, io la vedevo molto convinta all’epoca” ha aggiunto il rapper, di fatto lasciando intendere di aver perso i contatti con la sua pupilla che proprio grazie a lui è riuscita a vincere l’edizione 2014 del talent show.