Manuela Villa, la nota cantante di ‘BellaMa” ha un carattere forte ma sotto sotto c’è tanta sofferenza. Conosciamo meglio l’artista.
Manuela Villa è un’attrice e cantante italiana nata a Roma nel 1966. Manuela è figlia di Claudio Villa, cantante, e di Noemi Garofalo, ballerina e soubrette. L’artista inizia a studiare pianoforte e canto quando era solo una bambina e debutta nel mondo dello spettacolo nell’anno 1990 con il programma Piacere Raiuno nel quale ha cantato due famose canzoni del padre. Villa ha partecipato anche al festival di Sanremo nel 1994 con Squadra Italia, un gruppo musicale. L’esperienza a Sanremo ha fatto sì che la giovane artista collezionasse vari successi non soltanto all’interno del mondo della musica.
Manuela Villa infatti nel 2007 partecipa e vince l’Isola dei famosi. La musica però resta una grande passione per lei infatti continua a cantare a teatro, interpretando diversi ruoli in varie commedie. Manuela Villa è un artista a 360°: cantante, attrice e anche scrittrice. Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo intitolato L‘ultimo carosello che ha scritto lei stessa con l’aiuto di Annalisa Minetti.
Manuela Villa, chi è la nota cantante di ‘BellaMa” che nasconde tanta sofferenza dietro un carattere forte
Manuela Villa però nella sua vita ha vissuto anche tante esperienze negative, purtroppo Manuela conosce suo padre durante il periodo dell’adolescenza, quando aveva soli 15 anni. Claudio Villa nel frattempo si era risposato ed aveva avuto due figlie. Manuela Villa e il fratello Claudio junior avevano chiesto il riconoscimento legale al padre Claudio che negli anni 80 rifiutò. Nel 1999 Manuela poi si sposa con Mirko Narducci ma anche qui c’è sofferenza, i due si separano nel 2005. Una gioia però da questo matrimonio è nata: il figlio Jacopo.
Manuela Villa è stata ospite ultimamente del talk di Caterina Balivo Vieni da me, dove ha parlato delle sue sofferenze. La donna rivela di aver sofferto anche di anoressia: ha un rapporto conflittuale con il suo corpo sin da quando era una ragazzina. Racconta infatti di aver sofferto particolarmente per il suo aspetto, specie per la somiglianza che vedeva con il padre:
“Vedevo nel mio viso quella persona che non mi voleva e che non si era comportato come doveva con me, quindi di riflesso non amavo la mia faccia”
Durante l’intervista Manuela racconta anche di essere stata particolarmente magra per poi ingrassare nuovamente, diventando addirittura obesa. A tal proposito la giovane afferma di aver sempre avuto una corporatura abbastanza robusta di natura e ammette che “è brutto desiderare di essere un’altra persona”. Ad oggi per fortuna Manuela Villa sta bene ed è riuscita ad uscire da quel circolo e conclude l’intervista così, orgogliosa di se stessa:
“Ho scoperto sulla mia pelle cosa vuol dire soffrire veramente. Oggi ne sono uscita e sto imparando ad accettarmi come sono. Mi piace il mio fisico, ma principalmente mi piace la mia testa. Il mio cervello non lo darei mai a nessuno.”
Siamo contenti che ad oggi Manuela Villa stia bene e non vediamo l’ora di vederla mercoledì 31 su Raidue insieme a Pierluigi Diaco per cantare con lei a ‘BellaMa”.