La conduttrice televisiva partenopea si prende una piccola rivincita sulla rivale, oggi alla guida di Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso tira una stoccata a Myrta Merlino e il popolo dei social reagisce inaspettatamente. Cos’è successo?
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque ha catalizzato l’attenzione dei media per mesi e ancora oggi se ne parla molto. La conduttrice partenopea a sorpresa è stata estromessa dalla conduzione del contenitore pomeridiano lo scorso luglio, pochi giorni prima della presentazione dei palinsesti ufficiali Mediaset, con un comunicato ufficiale in cui si parlava di scelta condivisa.
Una versione dei fatti che in seguito, durante le prime interviste concesse, la diretta interessata ha smentito categoricamente, rivelando di essersi trovata davanti al “fatto compiuto“, mentre addirittura stava già facendo i preparativi per la prossima edizione. Al suo posto, Pier Silvio Berlusconi ha preferito mettere Myrta Merlino, giornalista proveniente da La7, nel tentativo di dare un’impronta più giornalistica al programma, rendendolo competitivo per La Vita in Diretta.
Dopo un inizio promettente, però, Pomeriggio Cinque si è rivelato deludente in termini d’ascolti, spesso avendo meno telespettatori rispetto alla precedente edizione condotta da D’Urso. Quest’ultima, ormai libera dal contratto in esclusiva che la legava all’azienda di Cologno Monzese, non si è mai espressa in merito, anche se alcune frecciatine, come quella lanciata di recente, non sono passate inosservate.
Barbara D’Urso è raggiante più che mai: il “messaggio” della conduttrice non passa inosservato
Da mesi non si fa che parlare del futuro televisivo di Barbara, e mentre spuntano presunte offerte da Discovery o dalla Rai, la diretta inosservata si gode questa nuova “libertà” e si dedica a altri progetti, come la tournée teatrale di Taxi a due piazze che l’ha tenuta impegnata gli scorsi mesi in giro per l’Italia. La conduttrice, da sempre molto presente sui social, continua inoltre a aggiornare con costanza il suo profilo social, mantenendo costante il rapporto con i fan, che non l’hanno abbandonata un solo momento e ne sentono la mancanza sul piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Un giorno fa D’Urso ha pubblicato un video che la vede camminare per le strade di Milano con un bellissimo vestito di John Galliano, non prima di aver mostrato un gioiello a forma di cuore composto da diamanti e rubini, utilizzando anche l’hashtag con il suo famoso saluto, #colcuore.
Un modo, secondo alcuni, per tirare una stoccata alla rivale Merlino, e non è un caso che molti utenti social abbiano colto il messaggio, scrivendo nei commenti quanto manchi in tv, e come la rivorrebbero alla guida proprio di Pomeriggio Cinque. Qualcuno, poi, l’ha anche ringraziata per aver tenuto compagnia agli italiani durante il lockdown: “Il popolo Le è devoto per quello che ha fatto per noi, anche nel periodo Covid”.