La famosa attrice alcuni anni fa ha raccontato a un noto quotidiano quanto accadutole durante la nascita della sua bambina. Un discorso straziante che ha lasciato tutti senza fiato e ha avuto importanti conseguenze. Questo è ciò che è accaduto.
Un racconto doloroso, che ha spiazzato sia il giornalista che chi ha assistito all’intervista televisiva, quella che alcuni anni fa ha fatto la nota attrice italiana ai microfoni di una trasmissione di approfondimento. Oggi, quella “confessione” è diventata virale, vista l’attenzione che da ieri c’è sull’interprete di alcune tra le pellicole più note della cinematografia italiana.
L’artista, visibilmente emozionata, ha raccontato di aver dovuto affrontare una delle cose più drammatiche per una madre, ovvero la nascita di un bambino che non respira. Una tragedia in grado di cambiare chiunque, anche le persone più forti, poiché porta a un dolore enorme, che in pochi, per fortuna, possono capire.
Di questo l’attrice ha parlato con il giornalista del quotidiano, spiazzato da una rivelazione tanto intima. Ciò che ha poi aggiunto, però, la diva, ha cambiato la direzione del racconto, dando speranza a chi era in ascolto in quel momento. Ieri il video dell’intervista è stato rimesso in onda, proprio per omaggiarla in una giornata tanto dolorosa.
L’attrice svela il suo dramma: “Bimba nata morta”, poi il miracolo
Ieri all’età di 90 anni se ne è andata Sandra Milo, icona del cinema anni Cinquanta e Sessanta e musa di Federico Fellini, che l’ha diretta in 8 1/2 e Giulietta degli spiriti. Oggi la sua salma si trova al Campidoglio per la camera ardente e domani saranno eseguiti i suoi funerali. Giornali e tv l’hanno ricordata con grande affetto, riproponendo anche spezzoni di alcune sue vecchie interviste. A farlo, anche Il Fatto Quotidiano, che ha pubblicato l’intervista del direttore Peter Gomez all’attrice nel corso della trasmissione La Confessione su Nove.
Sandra ha raccontato nel 2019 cos’è successo quel lontano maggio 1970: dopo aver partorito la bimba prematura e apparentemente morta, suor Costantina, presente al parto, decise contro il parere dei medici di prendere con sé la bambina, portandola nella nursery e iniziando a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine delle suore del Santo Volto. Pochi minuti dopo aver iniziato le preghiere, la bimba, contro tutti i pronostici, emise il suo primo vagito, il che le permise di sopravvivere.
Fu proprio grazie a quello che Milo ha definito un miracolo, che la Chiesa Cattolica diede il via al processo di canonizzazione della religiosa. Oggi, Azzurra De Lollis, nonostante le paure, è in salute e ha deciso di seguire le orme artistiche della madre, lavorando come attrice. Un racconto commovente, che ha fatto scappare lacrime anche a Gomez.