Tra gli ospiti della puntata odierna di La Volta Buona condotta da Caterina Balivo, anche l’attrice toscana. Martina Stella ha ripercorso la sua carriera, parlando anche della sua ultima fatica, la fiction Rai La lunga notte – La caduta del Duce.
Puntata ricca di ospiti prestigiosi, quella andata in onda oggi de La Volta Buona, il programma talk show condotto da Caterina Balivo, al suo ritorno in Rai dopo una pausa di circa tre anni. La conduttrice, tra gli altri, ha anche scambiato quattro chiacchiere con Martina Stella, tra le attrici più note del Paese, attualmente in onda con La lunga notte – La caduta del Duce, dove interpreta nientemeno che l’amante del dittatore, Claretta Petacci.
Nata nel 1984 in provincia di Firenze, dopo aver frequentato per due anni i corsi di recitazione della scuola Immagina, debutta con successo nel 2001, ancora minorenne, nella pellicola di Gabriele Muccino L’ultimo bacio, che la consacra come volto emergente del grande schermo e l’anno successivo si trasferisce a Roma per continuare la carriera di attrice.
Nello stesso periodo ottiene il ruolo di Clementina nel musical Aggiungi un posto a tavola, che la vedrà per molti mesi in tournée in giro per l’Italia al fianco di Giulio Scarpati. In seguito continua la carriera partecipando a numerose pellicole e serie tv, tra cui Le ragazze di San Frediano e Piper.
Martina Stella a La Volta Buona: “Trovajoli mi disse che non ce l’avrei fatta”
L’interprete è anche nota per aver avuto alcune storie d’amore molto chiacchierate, come quella con il campione di motociclismo Valentino Rossi, l’imprenditore Lapo Elkann e il collega Primo Reggiani. Di questo e tanto altro ha parlato con la padrona di casa, che l’ha accolta con molto calore in studio.
Martina ha rivelato di non essere stata sempre bionda, ma di esserlo diventata proprio grazie alla costumista de L’ultimo bacio. Caterina le ha quindi chiesto chi tritare tra le foto di Gabriele Muccino e Gabriele Salvatores, che in seguito l’ha diretta nel suo film Amnesia, e Stella ha scelto di salvare Muccino, ringraziandolo per averle dato la sua prima grande opportunità. Proprio riguardo alla pellicola, girata quando era ancora minorenne, ha rivelato che Diego Abatantuono durante le riprese del film le ha fatto realmente da padre, come richiesto da sua madre, che non aveva potuto seguirla sul set.
Ripercorrendo poi l’esperienza del musical, Martina ha detto che “Quando mi ha chiamato Pietro Garinei pensavo fosse uno scherzo e gli ho messo giù. Poi mi ha richiamato spiegando che era davvero lui e mi voleva per Aggiungi un posto a tavola. Gli ho subito detto che non sapevo cantare, e allora lui mi ha fatto studiare con Armando Trovajoli”. Quest’ultimo, alla vigilia della prima del musical, le disse che non ce l’avrebbe fatta, poiché ancora indietro nella preparazione, ma davanti poi al successo, le spiegò di averglielo detto solo per spronarla.