Kate Middleton da circa una settimana si trova alla London Clinic dove è ricoverata. La principessa del Galles si è dovuta sottoporre ad un intervento ma il motivo dell’operazione non è ancora noto.
Dalle ultime indiscrezioni Kate Middleton pare si stia riposando e nel frattempo sta ricevendo moltissime visite da parte di William. Durante i prossimi giorni potrebbero però fornire qualche informazione in più riguardo il misterioso intervento che la principessa del Galles a subire l’intervento. Il problema fisico che ha colpito Kate Middleton e che l’ha portata all’operazione non è stato specificato. Perciò ad oggi abbiamo soltanto qualche ipotesi.
È molto probabile che la principessa Kate a breve fornisca qualche informazione in più riguardo il suo problema di salute e a dare questa informazione è stata una fonte particolarmente vicina alla famiglia reale tramite Us Weekly. Adesso sappiamo soltanto che Kate si sta prendendo un periodo di riposo e che il principe William va a visitarla spesso insieme ai figli George, Louis e Charlotte.
Il ricovero di Kate Middleton e le ipotesi riguardo il suo problema di salute
Il reale motivo del ricovero della principessa Kate Middleton non è ancora stato portato alla luce della famiglia reale ma ci sono varie ipotesi che circolano riguardo il problema che ha colpito la principessa. L’unica cosa certa, in quanto la stessa stampa britannica lo ha annunciato grazie a fonti ufficiali, è che non si tratta di alcun tumore. Ovviamente la preoccupazione resta molto alta, soprattutto dopo l’annuncio della degenza ospedaliera durata 15 giorni e l’intervento chirurgico che Kate ha dovuto subire.
La principessa quarantaduenne, non fumatrice, sportiva e con tre gravidanze alle spalle portate avanti senza alcun tipo di complicazione, è da sempre un esempio di donna in salute. È proprio per questo che preoccupa e stupisce il silenzio che aleggia intorno ai motivi che hanno portato i migliori medici britannici a sottoporla ad un’operazione programmata. Sappiamo che la principessa si è operata all’addome ma il motivo preciso è ancora sconosciuto.
Siamo tutti molto curiosi di sapere cosa l’ha colpita ed è per questo che, con l’aiuto del professor Luigi Boni, abbiamo cercato di capire quali sono le patologie che portano ad una degenza di 15 giorni. Considerando anche che solitamente gli interventi benigni effettuati all’addome non richiedono un così lungo periodo di ricovero. Il direttore della chirurgia generale Luigi Boni, che lavora al policlinico di Milano, ha analizzato il caso ed è arrivato alla conclusione che potrebbe trattarsi o di endometriosi oppure di qualche malattia infiammatoria.
In caso di endometriosi, malattia che colpisce le donne giovani, solitamente l’intervento (se effettuato su donna matura) può portare ad una degenza anche di due mesi. Poi il dottor Boni afferma:
«Altre patologie benigne all’addome che possono richiedere un intervento con degenza medio lunga e che, anche in questo caso colpiscono in età giovane, sono le malattie infiammatorie intestinali, come il morbo di Chron o la colite ulcerosa»