Il Paradiso delle Signore, la fiction ha rischiato grosso: per il pubblico una grave perdita

Condividi

Il Paradiso delle Signore è una fiction targata Rai che è sempre stata molto seguita dal pubblico. Sembra però che l’amata storia e i suoi personaggi abbiano rischiato grosso.

Attrici de il Paradiso delle signore

il Paradiso delle signore – Spetteguless.it

Con il tempo il Paradiso delle Signore è diventata una delle soap opera più seguite dagli italiani. Ad oggi sembra infatti impossibile che uno dei fan possa perdersi anche solo una puntata di questa storia così avvincente, fatta di storie d’amore, intrighi e tanto altro.

C’è quindi chi non si perde nemmeno un aggiornamento e conosce tutti i dettagli degli attori, delle scene e di tutte le storie che si sono susseguite sul set del Paradiso delle Signore. Nonostante gli anni che sono passati dalla sua prima puntata andata in onda a dicembre del 2015, ancora oggi ha un seguito da record.

Tanti i cambiamenti da quel primo episodio, gli attori che sono andati e tornati, le relazioni tra i veri personaggi e gli intrecci amorosi, ma il fulcro della storia è rimasto sempre lo stesso. Sembra essere proprio questo l’elemento vincente di questa soap opera tutta italiana.

Nonostante il grande successo però, non molto tempo fa questa serie TV ha rischiato davvero grosso e i fan preoccupati per le sorti dei loro personaggi preferiti hanno fatto davvero di tutto per evitare il peggio.

La verità sul Paradiso delle Signore

Siamo arrivati all’ottava stagione di una delle soap opere più amate degli ultimi anni. Stiamo ovviamente parlando del Paradiso delle Signore che ha registrato da sempre un pubblico molto vasto.

Non tutti però sono a conoscenza che durante la terza stagione, qualcosa ha quasi intaccato definitivamente il futuro di questa soap opera tanto amata. Dopo la conclusione del terzo capitolo infatti, i costi di produzione sono aumentati vertiginosamente e fu difficile decidere le sorti della serie.

Il Paradiso delle Signore ha infatti rischiato di chiudere i battenti per i costi alti sostenuti dalla produzione per portare avanti la storia. Al tempo la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis aveva annunciato al pubblico la possibilità che il Paradiso delle Signore potesse chiudere definitivamente e in maniera anticipata rispetto al suo corso naturale.

Teresa De Santis

direttrice di Rai 1 Teresa De Santis – Spetteguless.it

I fan, spaventati dalla possibilità di non potersi ancora appassionare alle storie narrate nella soap opera, hanno fatto davvero di tutto.

Grazie al loro contributo e agli ascolti che sono aumentati vertiginosamente dopo questa dichiarazione da parte di Rai, è stato possibile cambiare la sorte della soap.

Gli ascolti infatti hanno permesso di sostenere le spese relative alla quarta stagione e così accade ancora oggi,  dove grazie al sostegno di tutti gli appassionati, su Rai 1 va in onda l’ottava stagione. Gli ascolti sono sempre più alti e sembra che le storie continueranno senza alcun ostacolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy