La stilista calabrese ha preso la guida della maison creata dal fratello Gianni, riuscendo a rilanciarla e scongiurando la crisi in seguito alla sua tragica morte. Donatella Versace, però, estende il suo stile inconfondibile, il barocco chic, anche tra le quattro mura di casa.
La maison di moda calabrese è ormai da molti anni nelle salde mani di Donatella Versace, sorella Di Santo e Gianni, il compianto stilista ucciso a Miami nel 1997. Considerata tra le stiliste più ricche al mondo, con un patrimonio di circa 400 milioni di dollari, è riuscita nel difficile compito di non far rimpiangere il fratello, portando avanti la sua idea di stile.
Nata nel 1955 a Reggio Calabria, dopo aver conseguita la laurea in Lingue a Firenze si avvicina alla moda negli anni Ottanta, occupandosi di pubbliche relazioni e comunicazione per l’azienda creata da Gianni. Il fratello ha però altri piani per lei, e è così che pochi anni dopo le affida la direzione creativa del marchio Versus.
In seguito alla sua tragica scomparsa per mano del serial killer Andrew Cunanan, nel 1998 prende le redini anche della linea principale, diventando anche vicepresidente della holding, con il 20% delle azioni. Oggi, dopo che nel 2018 Versace è stata venduta alla Michael Kors, Donatella è ancora direttore artistico e capo progettista, oltre a avere azione della società assieme a Santo e la figlia Allegra per un totale di circa 200 milioni di euro. Lo stile della creativa è inconfondibile, e lo si può vedere anche nella lussuosa casa che possiede a Milano.
Donatella Versace, la casa è un gioiello: il bagno stupisce
La casa dover vive Donatella è quella di Gianni Versace, e presenta degli spazi assolutamente affascinanti, ricavati da pezzi storici mixati abilmente con tessuti e pezzi della casa di moda da lui fondata. In particolare la sala da bagno ereditata da Donatella è un vero pezzo di storia. La stanza, infatti è creata con la boiserie originale di Maria Antonietta di Francia, che lo stilista ha comprato all’asta e poi fatta restaurare per portarla all’antico splendore.
@ilmigliorprofilotiktok♬ suono originale – ilmigliorprofilotiktok
Caratterizzata da un delicato color crema, la boiserie si sposa perfettamente con gli alti soffitti della casa, e dona un fascino senza tempo alla camera. A mostrarla agli utenti social con un video, Fedez, che assieme alla moglie Chiara Ferragni è un grande amico della stilista e è rimasto a bocca aperta davanti a uno spettacolo del genere.
Non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a oggetti tanto antichi e preziosi, riportati alla loro antica bellezza grazie a un lavoro artigiano di alto livello. Un amore per la bellezza che ora Donatella porta avanti, anche tra le quattro mura di casa, mantenendo intatto il ricordo di Gianni, giorno dopo giorno.