Da ormai 20 anni il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo è felice accanto a Giovanna Civitillo, sua seconda moglie. Eppure sembra che di recente un’altra sia riuscita a usurpare il suo posto nel cuore di Amadeus. Come l’avrà presa?
Il conduttore e l’ex ballerina formano una delle rare coppie dello spettacolo che sembrano intaccabili da scandali e gossip. Amadeus e Giovanna Civitillo sono assieme da ormai 20 anni, e appaiono innamorati come il primo giorno. Su di loro, mai un rumor o voci di crisi, al contrario di quanto successo a altri amori che apparivano inossidabili.
I due si sono conosciuti nello studio di L’Eredità nel 2002, e un anno dopo hanno iniziato a frequentarsi. Una volta ottenuto il divorzio dalla prima moglie Marisa Di Martino, Amadeus ha quindi chiesto la mano di Giovanna, convolando a nozze con rito civile nel 2009, anno in cui la ballerina lo ha anche reso padre di Josè Alberto.
Oggi la coppia vive con il figlio a Milano, nel quartiere City Life, e pochi anni fa, dopo l’annullamento delle prime nozze, si sono uniti in matrimonio anche con rito religioso. Eppure, da qualche tempo a questa parte sembra che ci sia un’altra nel cuore del padrone di casa di Sanremo. Che Civitillo abbia perso il suo fascino agli occhi del marito?
Amadeus pazzo di lei: e Giovanna? Chi gli ha rubato il cuore
Nel 2020, Amadeus e Giovanna hanno aperto le porte di casa a un nuovo membro: una cucciola di Boston Terrier che hanno chiamato Kira. Un arrivo che ha sconvolto gli equilibri d casa, ma ha riempito di gioia la famiglia, in primis Josè, che voleva da tanto tempo un cagnolino di quella razza. Ma il ragazzino non è il solo che è rimasto rapito dalla dolcezza della bestiola: anche il presentatore ne è rimasto conquistato, e il sentimento sembra che sia reciproco. Kira lo riempie di feste e baci non appena varca la porta di casa, come si può vedere da una Storia Instagram che poche ore fa l’artista ha condiviso.
Quando hanno dato il benvenuto in casa a Kira, Giovanna e Amadeus sono stati anche criticati per aver preferito comprare un cane di razza piuttosto che adottarne uno dal canile, e è stata proprio l’ex ballerina campana a rispondere alle critiche, spiegando a un’utente in particolare di averlo fatto per esaudire un desiderio del figlio, rimasto scosso per aver perso il precedente cane.
Ora le polemiche sono ormai alle spalle, e la famiglia si gode l’affetto di Kira. Giovanna può però stare tranquilla: la cagnolina ha sicuramente un pezzo del cuore del presentatore, ma il resto è tutto suo, come ha dimostrato lui più volte.