Sanremo 24, chi è BigMama ‘La rabbia non ti basta’, il suo passato fa venire la pelle d’oca

Condividi

Tra i 30 nomi che Amadeus ha fatto nel momento in cui ha presentato i partecipanti a Sanremo 2024 troviamo anche lei, BigMama. Ma cosa sappiamo dell’artista?

BigMama ed Elodie

L’esibizione del 2023 di Elodie in duetto con BigMama- Spetteguless.it

Marianna Mammone, conosciuta molto più semplicemente con il nome d’arte BigMama, è nata il 10 marzo del 2000 ad Avellino. Inizia ad avvicinarsi alla musica anche se lo fa da autodidatta. Infatti, nessuno nella sua famiglia è in grado di suonare degli strumenti al punto che lei stessa ha rivelato di aver fatto tutto da solo attraverso i karaoke, gare di canto e coro del paese. A 13 anni inizia ad avvicinarsi al rap, ossia nel 2013 nel momento in cui registra i primi freestyle sul telefono.

All’epoca BigMama era ancora molto timida al punto che ha rivelato di tenere per sé stessa queste canzoni che incideva. Solo nel 2016 prende coraggio e sceglie di far sentire quei pezzi alle amiche che immediatamente le hanno consigliato di farle ascoltare a qualcuno. Ed è per questo ha scelto di pubblicarle continuando a fare musica ad Avellino anche se lo ha fatto un po’ in silenzio in quanto è quello un luogo in cui non c’è nulla per quanto riguarda l’industria musicale.

Alcune curiosità su BigMama

Il nome d’arte BigMama è una sorta di traduzione libera del suo cognome, Mammone. L’artista si diploma liceo scientifico di Avellino e sceglie di spostarsi da Avellino nel 2018 per frequentare urbanistica al Politecnico. In quegli anni riesce anche ad andare avanti con la musica.

Infatti, durante quei mesi ha pubblicato un gran numero di freestyle come 77, Amsa, Light off. Poco alla volta però le cose prendono una piega tragica. Aveva infatti deciso di collaborare con Plugers nel 2019 ma, poco prima di firmare il contratto nel 2020, ha scoperto di avere un cancro. Prima di sottoporsi ad una sere di cicli di chemioterapia riesce soltanto a pubblicare il suo singolo Mayday.

BigMama

BigMama a Sanremo 2024 con la canzone La rabbia non ti basta- Spetteguless.it

Nel 2021 riesce ad uscire da questo incubo e a continuare ad andare avanti con la musica, un qualcosa che non ha mai abbandonato. E’ lei stessa infatti ad aver raccontato alcuni dettagli riguardo a questa battaglia dolorosa, battaglia che è riuscita a vincere contro il cancro “. “Mi sono fatta 12 chemio ma non hanno scalfito il mio mood. Preferivo stare malissimo ma fare musica piuttosto che non farla proprio. Anzi, probabilmente è proprio la musica che mi ha tirato fuori e mi ha fatto andare avanti”.

Il 25 giugno del 2021 ritorna con il suo singolo Too much. Nel 2023 partecipa, insieme ad Elodie, durante l’edizione di Sanremo. Infatti ricordiamo che all’epoca Elodie la scelse per cantare insieme durante la serata dei duetti. Quindi tra non molto BigMama salirà sul palco di Sanremo in qualità di concorrente con la canzone “La rabbia non ti basta”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy