La padrona di casa di Citofonare Rai Due negli ultimi giorni ha avuto problemi di salute, per i quali ha anche subito un delicato intervento. Ma già in passato la conduttrice Paola Perego ha svelato di aver sofferto parecchio. Oggi come sta?

Paola Perego a un evento pubblico Rai – Spetteguless.it
Chi segue da tempo Citofonare Rai Due oggi avrà notato qualcosa di molto strano, ovvero l’assenza di Paola Perego, lontana dallo studio per problemi di salute. La conduttrice si è dovuta infatti sottoporre a un delicato intervento, come ha spiegato qualche giorno fa lei stessa. Ma anche in passato, l’ex modella e presentatrice ha dovuto affrontare momenti molto duri, durante i quali pensava addirittura di morire.
Nata a Monza nel 1966, Paola Perego ha iniziato a lavorare nello spettacolo giovanissima, appena 16enne, come indossatrice e modella a Milano. Il debutto in tv avviene nel 1983, al fianco di Ric e Gian a Antenna Tre Lombardia e l’anno seguente approda all’allora Fininvest. Sono gli anni Novanta e Duemila a renderla famosa, grazie a programmi da lei condotti come In famiglia, Forum e La Talpa.
Su suggerimento dell’allora fidanzato (oggi marito) Lucio Presta, nel 2010 torna in Rai, dove aveva in precedenza condotto trasmissioni di successo, e ne diventa uno dei volti di punta. Dal 2021 è alla guida del contenitore domenicale di Rai Due in coppia con Simona Ventura, che oggi ha dovuto fare a meno di lei, anche se la conduttrice ha telefonato in diretta per rassicurare tutti.
Paola Perego sta male e salta Citofonare Rai Due: come sta la conduttrice ora?
La padrona di casa del programma domenicale purtroppo si è dovuta operare per una neoplasia al rene, e di conseguenza, vista la delicatezza dell’operazione, ha dovuto saltare la diretta, ma ha voluto lo stesso intervenire telefonicamente per salutare e rincuorare tutti. Ciò che in pochi sanno, anche se di recente ne ha parlato, è che anche in passato Paola ha dovuto affrontare un grave problema di salute che ha superato solo qualche anno fa con molta fatica.

Paola Perego con Simona Ventura a Citofonare Rai Due – Spetteguless.it
Per lungo tempo, fin da quando era adolescente, Perego ha sofferto di attacchi di panico molto forti, e per tenerli sotto controllo ha anche dovuto assumere psicofarmaci. Poi, alcuni anni fa, dopo tanta psicoterapia e medicine è riuscita a uscirne. “Una liberazione” l’ha definita lei, che durante i momenti più critici pensava addirittura di morire.
Ora tutto è passato, e anche questa operazione sembra sia andata nel migliore dei modi, come ha raccontato lei stessa questa mattina a Simona: “Come sto? Meglio, in fase di ripresa. Conto di esserci la prossima domenica, se tutto va bene” ha spiegato la conduttrice, facendo tirare un sospiro di sollievo alla collega.