Il padrone di casa di La Vita in Diretta è amatissimo dal pubblico a casa, che lo apprezza non solo per la sua professionalità, ma anche per lo stile. Alberto Matano di recente ha messo a punto un altro “colpo vincente”, con un particolare molto trendy.
Il giornalista calabrese è ormai da anni uno dei volti di punta della Rai. Conduttore della Vita in Diretta dal 2019, con il suo stile di conduzione e l’eleganza innata ha conquistato un po’ tutti, trionfando ogni pomeriggio nella sfida quotidiana con Pomeriggio Cinque, presentato da Barbara D’Urso prima e Myrta Merlino dopo.
Nato a Catanzaro nel 1972, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza ha deciso di seguire la sua vera passione, superando i test per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. La sua gavetta inizia nel 1998 all’ANSA, lavorando per il canale Bloomberg Television. Dopo essere diventato giornalista professionista nel 1999, comincia la carriera in Rai al Giornale Radio.
Arriva quindi al TG1 nel 2007, dove ben presto diventa caporedattore degli interni e sei anni dopo inizia a condurre l’edizione delle 20 del telegiornale, esperienza che proseguirà fino al 2019. Nel frattempo conduce altre trasmissioni, come Unomattina estate e entra nel cast come opinionista di Ballando con le Stelle, condotto dall’amica Mara Venier.
Alberto Matano sfoggia il suo stile e stupisce con un dettaglio molto trendy
Sempre impeccabile quando è in onda, Alberto ha dalla sua un fisico asciutto e tonico, frutto di allenamenti e vita sana, che gli permette di giocare con il suo look, sfoggiando a volte anche gli ultimi trend della moda maschile. Lo ha fatto anche ultimamente, come ha testimoniato con una Storia che ha pubblicato qualche ora fa sul suo profilo Instagram, ottenendo molte visualizzazioni da parte dei follower che lo seguono con attenzione ogni giorno.
La Storia IG mostra una foto scattata negli studi de La Vita in Diretta, ovviamente alcune ore prima della diretta. Matano appare disinvolto e rilassato mentre sorride all’obbiettivo: le mani in tasca, la posa mostra l’ottima forma fisica del giornalista e conduttore, che per l’occasione sfoggia una candida camicia bianca dal taglio aderente e un paio di pantaloni comodi sulle gambe. C’è un particolare, però, che ha colpito i fan e che riguarda le calzature da lui scelte.
Alberto ha deciso di abbinare al suo outfit un paio di stivali stretti sulle caviglie in lucida pelle nera, che danno un tocco glamour e accattivante all’insieme, rendendolo più moderno. Un look sorprendente e diverso da quelli indossati dal conduttore durante i tanti anni passati al TG1 quando conduceva la versione delle 13 e quella delle 20, dovendo avere un aspetto “istituzionale”. Ora Matano è libero di esprimersi come meglio desidera.